Emil_1 Inserito: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, Io ho un problema con il cancello elettrico scorrevole Came bxv sdn4, in pratica il cancello arriva in zona di chiusura, rallenta come lo avevo impostato ma quando aziona il micro di chiusura non si ferma, sbatte sull'incontro e ovviamente si riapre...il problema ha cominciato a presentarsi saltuariamente 4 mesi fa, al che ho sostituito i micro del finecorsa e sembrava risolto, poi l'altra settimana ha ricominciato a farlo alcune volte fino ad arrivare ad adesso è guasto sempre...ho scambiato i due finecorsa per fare una prova ma il problema rimane quindi penso sia la scheda a questo punto...esiste qualche test più specifico per essere sicuri di quale sia il problema? Grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 5 ore fa, Emil_1 ha scritto: Buongiorno a tutti, Io ho un problema con il cancello elettrico scorrevole Came bxv sdn4, in pratica il cancello arriva in zona di chiusura, rallenta come lo avevo impostato ma quando aziona il micro di chiusura non si ferma, sbatte sull'incontro e ovviamente si riapre...il problema ha cominciato a presentarsi saltuariamente 4 mesi fa, al che ho sostituito i micro del finecorsa e sembrava risolto, poi l'altra settimana ha ricominciato a farlo alcune volte fino ad arrivare ad adesso è guasto sempre...ho scambiato i due finecorsa per fare una prova ma il problema rimane quindi penso sia la scheda a questo punto...esiste qualche test più specifico per essere sicuri di quale sia il problema? Grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi Ciao a tutti Se simuli il finecorsa di chiusura manualmente,per esempio fermando l'anta a mezza corsa spostando la molletta nel senso di chiusura, il motore si ferma? Questa è una prova che puoi fare. Poi, sei sicuro che la centralina sia impostata nel giusto senso di manovra? Quando arriva a finecorsa di apertura inizia il conteggio dei secondi per la richiusura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emil_1 Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Ciao Marco e grazie della risposta ma ho già provato ad azionarlo manualmente durante la chiusura ma non si blocca mai. Si la centralina è impostata giusta quando il portone è aperto parte il conteggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 57 minuti fa, Emil_1 ha scritto: Ciao Marco e grazie della risposta ma ho già provato ad azionarlo manualmente durante la chiusura ma non si blocca mai. Si la centralina è impostata giusta quando il portone è aperto parte il conteggio E allora è successo qualcosa sull'ingresso del finecorsa di chiusura. Sinceramente vedo molto difficile la riparazione della scheda perciò rimane solo la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emil_1 Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 La conclusione a cui sono arrivato anche io, grazie delle risposte comunque...conosci qualche sito affidabile e conveniente dove acquistarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 6 ore fa, Emil_1 ha scritto: La conclusione a cui sono arrivato anche io, grazie delle risposte comunque...conosci qualche sito affidabile e conveniente dove acquistarla? Non acquisto online...mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati