Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica di un progetto esistente SIEMENS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

volevo porvi una semplice domanda, è un paio di giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a trovare una soluzione.

E' possibile modificare un progetto già caricato su CPU S7 1500 (NON MIO) scritto con la v13 SP1 ?

Riesco a collegarmi online, vedere i blocchi di programma ma non modificarli, con programmi creati da me non ho problemi ma per modificare quelli creati da altri non riesco a trovare soluzione.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Inserita:

Se disponi solo di versioni del TIA più recenti, per fare modifiche devi aggiornare il progetto.

Inserita:

Grazie della risposta intanto,

io utilizzo la stessa versione del TIA con cui è stato scritto il progetto V13 SP1, il problema che mi pongo è se posso modificare un progetto non mio, cioè di cui non dispongo del file sorgente e quindi per modificarlo dovrei salvarlo nel mio PC ma non me lo fa salvare,

Grazie ancora per eventuali chiarimenti.

Inserita:

Se non è protetto da password si. Dovresti riuscire a scaricarlo dalla CPU nel tuo PC per poi modificare. Se è una CPU F la cosa potrebbe complicarsi.

Inserita: (modificato)

Ciao grazie della dritta anche a te,

Che metodo usi per scaricarlo nel pc? Appena ho 2 minuti liberi carico anche un po' di screen così magari mi spiego meglio.

Comunque già un bel dubbione lo hai risolto 😀

Modificato: da Fiore J.
Inserita:

Non l'ho mai fatto, ma accanto a carica c'è il tasto scarica.

Inserita:

Eh il problema è che tutti quei tasti collegandomi online, passando per l' avvio di TIA portal, nodi accessibili ecc.., mi rimangono bianchi, come se non potessi premerli.

Inserita:

Fantastico, proprio quello che mi serviva grazie mille, molto chiaro !!!