Fiore J. Inserito: 19 gennaio 2021 Segnala Inserito: 19 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, volevo porvi una semplice domanda, è un paio di giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a trovare una soluzione. E' possibile modificare un progetto già caricato su CPU S7 1500 (NON MIO) scritto con la v13 SP1 ? Riesco a collegarmi online, vedere i blocchi di programma ma non modificarli, con programmi creati da me non ho problemi ma per modificare quelli creati da altri non riesco a trovare soluzione. Grazie in anticipo a chi risponderà.
batta Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Se disponi solo di versioni del TIA più recenti, per fare modifiche devi aggiornare il progetto.
Fiore J. Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 Grazie della risposta intanto, io utilizzo la stessa versione del TIA con cui è stato scritto il progetto V13 SP1, il problema che mi pongo è se posso modificare un progetto non mio, cioè di cui non dispongo del file sorgente e quindi per modificarlo dovrei salvarlo nel mio PC ma non me lo fa salvare, Grazie ancora per eventuali chiarimenti.
ken Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 Se non è protetto da password si. Dovresti riuscire a scaricarlo dalla CPU nel tuo PC per poi modificare. Se è una CPU F la cosa potrebbe complicarsi.
Fiore J. Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 (modificato) Ciao grazie della dritta anche a te, Che metodo usi per scaricarlo nel pc? Appena ho 2 minuti liberi carico anche un po' di screen così magari mi spiego meglio. Comunque già un bel dubbione lo hai risolto 😀 Modificato: 20 gennaio 2021 da Fiore J.
ken Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 Non l'ho mai fatto, ma accanto a carica c'è il tasto scarica.
Fiore J. Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 Eh il problema è che tutti quei tasti collegandomi online, passando per l' avvio di TIA portal, nodi accessibili ecc.., mi rimangono bianchi, come se non potessi premerli.
ken Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 https://support.industry.siemens.com/cs/document/41885693/in-step-7-(tia-portal)-how-do-you-load-the-program-blocks-with-the-plc-tags-and-plc-data-types-from-the-cpu-into-the-programming-device-?dti=0&lc=en-EC
Fiore J. Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 Fantastico, proprio quello che mi serviva grazie mille, molto chiaro !!!
Messaggi consigliati