DjP4nd4 Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2012 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una CPU S7 315-2DP al quale mi collego attraverso un adattatore su scheda PCMCIA. (CP5512) ed ho installato lo SCADA Movicon 11.3. Ho provato a configurare il driver MpiPcAdapter fornito dallo stesso movicon. Configuro indirizzi mpi, velocità, ecc ecc. Creo la stazione e provo la connessione. Niente...non va... Premetto che ho seguito alla lettera i tutorial per la configurazione di questo driver ma non riesco a farlo comunicare. P.S. io da pc, utlizzando STEP7 comunico tranquillamente con la CPU, ma il driver I/O movicon non ne vuole sapere. Qualcuno puo illuminarmi?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TonyEvil Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Ciao DjP4nd4, penso che ci sia un problema di fondo: - il driver MPIPcAdapter serve per comunicare con il PLC attraverso il convertitore Siemens PC Adapter (o equivalenti). - la CP5512 che invece stai usando, suppongo sia questa: http://www.automation.siemens.com/mcms/industrial-communication/it/profibus/collegamenti-di-sistema-per-pgpc/cp5512/Pages/cp5512.aspx (se non si possono mettere link diretti modifcate pure..chiedo venia). Questa periferica non può funzionare con il driver MPIPCAdapter, perchè i servizi che rende disponibili si appoggiano alle librerie SOFNET di Siemens. Dovresti quindi provare ad utilizzare il driver chiamato "Sapi S7" il quale si appoggia anch'esso alle librerie SOFNET di Siemens. In questo caso le librerie saranno chiaramente quelle per Profibus-DP. Configurando le SofNet con il tuo dispositivo, successivamente il driver di Movcion sarà in grado di andare a leggere la configurazione delle SofNet ed utilizzare la CP per comunicare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati