merlino64 Inserito: 20 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2021 buona sera a tutti,ho questa caldaia abbinata con un accumulo VIH Q 150,la uso molto poco,diciamo 10/20 volte all' anno e solo per scaldare l'acqua sanitaria. presenta il seguente problema:quando faccio per accenderla a volte parte al primo colpo e altre volte invece non si accende subito ,devo allora spegnerla e riaccenderla per un numero variabile di volte ,a volte poche altre di piu' e ad un certo punto prima o poi parte sempre .quando l'accendo e non si avvia non parte il treno di scintille e dopo un po'si accende la spia rossa sul pannello frontale della caldaia . quando anni fa' comincio'ad avere questo problema il CAT vaillant mi cambio'la scheda di accensione (10-0558"sigla scritta sulla scatola del ricambio)ma dopo poco tempo ricomincio'ad avere lo stesso difetto.a volte ho provato ad alternare le 2 schede e si comportano piu'o meno in maniera uguale,visto che come prima cosa ho pensato alla scheda di accensione da cambiare, chiedo:se il problema è li',possibile che le due schede che ho si comportino in eguale modo ?o la mancata accensione puo'dipendere anche da altri fattori?cosa posso provare a verificare? alcune note: 1)quando va'in blocco e si accende la spia rossa se schiaccio il pulsante di reset sotto la spia non succede nulla,rimane accesa (mi sembra di ricordare che una volta schiacciando quel pulsante la spia si spegneva e provava a rifare l'accensione) 2)se la caldaia raggiunge lo spegnimento per raggiunta temperatura massima e l' acqua sanitaria non è ancora calda abbastanza da provocare lo spegnimento e se al riaccendersi della caldaia questa non parte va'in blocco e la pompa del circolo acqua caldaia/scambiatore continua a girare sempre,praticamente finchè non si spegne il tutto menualmente 3)le volte che parte all'accensione fa un buon treno di scintille ,il bruciatore si accende subito e funziona dire molto bene. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati