Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro-Caldaia Delonghi DG7521 - Non scalda caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, questa caldaia presenta il difetto di non scaldare l'acqua in caldaia. avendo una scheda nuova ho provato la sostituzione in prova ma nulla; ho allora misurato i due termostati di sicurezza e lavoro e sono entrambi ok, ( N.C.). Ho quindi misurato la sonda che mi dà valore 0 Ohm che dal service è il valore a caldo, quello secondo me dove la sonda dà il comando alla scheda di non fornire più corrente. Non esistendo il ricambio mi chiedo se qualcuno sa come fare per simulare la sonda. E' assurdo dover sostituire tutta la caldaia per una semplice sonda. Saluti a tutti.

Inserita:

Si potrebbe anche tentare con una NTC da circa 120 o 150K a T ambiente e pochi Ohm o KOhm a oltre 100°. Purtroppo non ho NTC a portata di mano

Inserita: (modificato)

Prova con una resistenza da 100 k ohm , se funziona   ,  cerchi sul web  una ntc da 100 k  che in un modo  fermerai  sulla caldaia .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie Stefano, ho già ordinato una NTC da 120KOhm, non è disponibile la curva RT per cui bisogna vedere a che temperatura si presenteranno i circa 3K che inibiscono la fornitura di corrente alla resistenza. Capisci che se tale valore si raggiungesse a 150-180° la pressione sarebbe già salita alle stelle. Grazie della risposta.

Inserita:

Mi sono accorto di un errore madornale: ho scritto che la caldaia è una De Longhi mentre in realtà si tratta di una ROWENTA. Chiedo scusa

• 1 year later...
Inserita:

ciao ceio1960,

ho lo stesso tuo problema con il sensore ntc andato a miglior vita, poi le prove le hai fatte con un ntc da 120Kohm? il tutto ha ripreso a funzionare ?

volevo capire che tipologia acquistare

fammi sapere

Stefano Dalmo
Inserita:

Inviagli un MP .