steve_67 Inserito: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho un problemone con il sony in titolo. Non si accende ed i lampeddi rossi del led indicano un guasto HW. Portato in assistenza (avrebbe pagato l'assicurazione) mi docono che è guasta la scheda madre ma che non si trova più come ricambio. Quindi TV da buttare. Dal momento che è perfetto con forse 20/30 ore di uso, decido di cavarmela da solo (sono un tecnico). I codici dela scheda soni i seguenti: A1912877A 1-888-101-31 173415631 Faccio le varie analisi indicate dal service manual ed effettivamente è lei. Deve aver preso una scarica dall'antenna perchè la linea di alimentazione è ben protetta. Introvabile anche come usata. Però trovo altre schede del 46 o 50" sempre 905 finale. La serie 8 monta il pannello LG mentre la serie 9 il pannello Sony. Da domanda è la seguente: se prendessi una scheda di un 46 o 50 sempre però serie 9, ho modo di settarla correttamente? Probabilmente non vedrei nulla ma portei uscire con un altro segnale video verso un monitor ? Oppure c'è modo di settarla con qualche programma esterno dalla seriale interna (andrebbe saldato il connettore) o da qualche Jtag ?? Oppure c'è modo e qual'è la Eprom che contiene i settaggi in modo da sostituirla non la mia? Più pericoloso ma sicuro che funzionerebbe. Grazie mille a chi mi darà una mano prchè il TV era veramante nuovo ed è un oeccato non recuperarlo. Ste Modificato: 21 gennaio 2021 da steve_67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati