Vai al contenuto
PLC Forum

samsung mod le40r86bdx

eldo48

Messaggi consigliati

Buongiorno ,un saluto a tutto il gruppo, stamane mi hanno portato questo tv che presenta questo problema, si accende regolarmente ma dopo qualche minuto si spegne per riaccendersi subito dopo per rispegnersi di nuovo in continuazione.Ho sostituito tutti e 4 i condensatori da 1000 micro sulla main board ma il difetto rimane.cosa posso guardare ancora? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che sia quel telaio in cui necessariamente bisogna prima sostituire i 4 elettrolitici smd da 1000uF 10V ,due fuori e due dentro la gabbia del micro. Poi si procede con la ricerca dell'eventuale difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2021 alle 12:58 , eldo48 ha scritto:

Ho sostituito tutti e 4 i condensatori da 1000 micro sulla main board

sei sicuro delle saldature? Non sono tanto facili da fare. E quelli sulla scheda alimentazione? Sei un riparatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruce Ketta, ti ringrazio per la risposta,certamente sono un riparatore e se leggi il mio acronimo ti accorgeresti che ho qualche anno sulle spalle,e sono piu di 50 anni che faccio questo lavoro,io penso che il problema possa essere il power on che viene dal processore che si interrompe e poi riprende,volevo sapere se è capitato a qualcun'altro e se ha risolto .Comunque sulla piastra di alimentazione avevo già cambiato tutti i condensatori e anche gli altri 3 più piccoli dentro la schermatura della main.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
riformattato testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto se riparatore perche' cosi' ho un'idea degli attrezzi che hai, il difetto di questi tv e' troppo tipico, mi sembra strano sia da cercare altrove, allora cosi' come mostra lo schema alla prima pagina dentro il M.d.S. vedi che i famosi 4 elettrolitici sono in ingresso e uscita dei due convertitori, vado a memoria, dei 1,5 e 3,3v, su mainboard, quindi con oscilloscopio verifica ingressi e uscite a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti