eldo48 Inserito: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2021 Buongiorno ,un saluto a tutto il gruppo, stamane mi hanno portato questo tv che presenta questo problema, si accende regolarmente ma dopo qualche minuto si spegne per riaccendersi subito dopo per rispegnersi di nuovo in continuazione.Ho sostituito tutti e 4 i condensatori da 1000 micro sulla main board ma il difetto rimane.cosa posso guardare ancora? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 mi pare che sia quel telaio in cui necessariamente bisogna prima sostituire i 4 elettrolitici smd da 1000uF 10V ,due fuori e due dentro la gabbia del micro. Poi si procede con la ricerca dell'eventuale difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Il 21/1/2021 alle 12:58 , eldo48 ha scritto: Ho sostituito tutti e 4 i condensatori da 1000 micro sulla main board sei sicuro delle saldature? Non sono tanto facili da fare. E quelli sulla scheda alimentazione? Sei un riparatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldo48 Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 (modificato) Ciao Bruce Ketta, ti ringrazio per la risposta,certamente sono un riparatore e se leggi il mio acronimo ti accorgeresti che ho qualche anno sulle spalle,e sono piu di 50 anni che faccio questo lavoro,io penso che il problema possa essere il power on che viene dal processore che si interrompe e poi riprende,volevo sapere se è capitato a qualcun'altro e se ha risolto .Comunque sulla piastra di alimentazione avevo già cambiato tutti i condensatori e anche gli altri 3 più piccoli dentro la schermatura della main. Modificato: 23 gennaio 2021 da Riccardo Ottaviucci riformattato testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 Ti ho chiesto se riparatore perche' cosi' ho un'idea degli attrezzi che hai, il difetto di questi tv e' troppo tipico, mi sembra strano sia da cercare altrove, allora cosi' come mostra lo schema alla prima pagina dentro il M.d.S. vedi che i famosi 4 elettrolitici sono in ingresso e uscita dei due convertitori, vado a memoria, dei 1,5 e 3,3v, su mainboard, quindi con oscilloscopio verifica ingressi e uscite a freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldo48 Inserita: 24 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 Grazie Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati