JAPOSSOFA Inserito: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2021 Buon pomeriggio a tutti il componente in questione lo trovo all interno del fotosensore Finder 01100 ,ho trovato le luci del cortile spente. Per accertarmi se fosse il crepuscolare ho staccato un cavo dal fotosensore e le luci si sono accese quindi escludo il crepuscolare finder 117182300000 difettoso volevo delucidazioni del funzionamento del fotosensore ;cioe come faccio a sapere i valori di questo componente e il valore dell altro componente quello irradiato dalla luce varia a secondo del buio ( non ho sigle o meglio non riesco a leggerle se ce ne fossero ) Sono un principiante se c e qualcuno che mi possa aiutare ne sarei lieto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 La famiglia BZW04 è composta da soppressori di sovratensione istantanea, cioè sono normalmente aperti e se la tensione ai suoi capi supera la sua tensione nominale (nel tuo caso 13V), esso diventa un momentaneo cortocircuito, assorbendo pertanto tale sovratensione e salvando i componenti a valle. Il fotosensore... Dipende. Si parte dalle fotoresistenze (resistenze che variano il valore in base alla luce incidente) e si arriva ai fotodiodi e ai fototransistor (questi convertono l'intensità della luce incidente in una variazione della corrente che li attraversa). Non ho idea cosa sia montato nel crepuscolare, anche se propendo per la fotoresistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...