Sifeld Inserito: 27 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2012 Salve a tutti! Scrivo per avere supporto circa la connessione tramite Desktop Remoto dei OP che girano su WinCE. Praticamente ho sviluppato sul pannello operatore (marca ASEM) un applicazione basata su Movicon 11.2. Ho la necessità di connettermi in remoto al pannello per poter fare eventualmente assistenza remota/diagnostica e quindi visualizzare il pannello "così come è". Ho pensato di fare il tutto tremite la connessione a desktop remoto integrata su CE, l'unico mio problema è che sembri non funzionare. Se eseguo il PING all'IP del pannello riesco a raggiungerlo, ma se provo ad accedere tramite Desktop remoto di windows mi da il seguente errore: Impossibile collegarsi al computer remoto per uno dei seguenti motivi: 1) l'accesso al server non è abilitato (credo che il problema sia qui) 2) il comuter remoto è spento 3) il computer remoto non è disponibile in rete Il collegamento tramite desktop remoto però funziona dal pannello al mio PC tramite collegamento DIRETTO (senza router/server/internet di mezzo) ma non viceversa. A questo punto mi chiedo, c'è qualche configurazione da fare su CE affinchè il Desktop remoto di Windows sia disponibile/funzionante? Esiste qualche alternativa al desktop remoto di windows per effettuare il collegamento remoto su CE (tipo VNC - TeamViewer - ecc) ? Grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 guarda qui: http://www.netop.com/products/administration/netop-mobile-and-embedded.htm io l'ho utilizzato con altri dispositivi wince e funzionava. altrimenti guarda qui: http://www.ehow.com/how_7433866_configure-rdp-windows-ce.html pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 Ho utilizzato, su pannelli VIPA con WinCE, il VNC server che è fornito di base. Teamviewer non è disponibile, almeno fino a qualche tempo fa, per WinCE Se no, con movicon, c'è la via del webserver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati