Salvoebasta Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Questo è il contatore , devo prendere una scatola idonea per fissarlo dentro credo
hfdax Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 2 ore fa, Salvoebasta ha scritto: Questo è il contatore È una descrizione un po troppo generica.
ivano65 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 (modificato) x maurizio:molti anni fa' ho dovuto assistere alla sostituzione di un contatore elettromeccanico, proprio perche' hanno richiuso sotto corto e non c'era il magnetotermico utente , i contatti del magnetotermico si sono incollati ed e' colato tutto, FORTUNATAMENTE senza prendere fuoco. i tecnici enel sono stati piuttosto chiari: se non fosse che erano vicini di casa il propietario avrebbe dovuto pagare 2 milioni di lire per il contatore nuovo , E SE si fosse verificato l'incendio della linea avrebbe dovuto: pagare la linea nuova, risarcire chi avrebbe chiesto i danni per mancanza corrente E SOPRATTUTTO pregare affinche' il danno non facesse danni dentro la cabina , altrimenti ( almeno secondo loro) erano parecchie decine di milioni di danni da risarcire. FIGURIAMOCI ora che le norme richiedono espressamente l'installazione del magnetotermico a valle del contatore. quindi meglio non lesinare per un magnetotermico. Modificato: 28 gennaio 2021 da ivano65
Salvoebasta Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 buonasera a tutti ,non ho capito dov'è finita la foto, altro giorno regolare,
Mirko Lilli Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 quindi ? com'è finita? ahahahah
Salvoebasta Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 bravo ridiamo ché meglio
hfdax Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 (modificato) 11 ore fa, Salvoebasta ha scritto: devo prendere una scatola idonea per fissarlo dentro credo No. Ho riletto i primi post della discussione perché mi sembrava di essermi dimenticato qualche particolare importante. In effetti nel tuo caso non serve nessun magnetotermico aggiuntivo perché contatore e centralino, come hai detto sono a pochi centimetri di distanza. Ora, presumendo che anche il cavo che li collega non sia più lungo di un metro circa e visto che, se vogliamo rispettare la norma CEI, il primo magnetotermico deve trovarsi a non più di 3 metri di filo dal contatore tu sei già a posto così. Anche il differenziale è sostanzialmente protetto perchè i due magnetotermici sommati danno una corrente di 26A mentre il differenziale è da 25. Non sarà quell'Ampère in più a fare la differenza. Direi che siamo entro la tolleranza. Modificato: 28 gennaio 2021 da hfdax
Mirko Lilli Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Scatta ancora?? Non avevo mai sentito del tipo f per scatti intempestivi. Ho sempre usato per questo tipo di problema differenziale immune ai disturbi. E non del tipo f
Salvoebasta Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 grazie a tutti , con oggi sono 4 giorni che non scatta ,speriamo che continui cosi
Messaggi consigliati