Tiziano71 Inserito: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2021 Buonasera a tutti. Piacere di conoscervi, sono nuovo del forum. Come vedete, ho un problema con la lavatrice di mia suocera. Dopo aver terminato un lavaggio, all'accensione successiva, risulta spenta. Nessun segno di vita alla pressione del pulsante start. Ho pensato subito ad un problema di alimentazione. Niente: La 230V arriva regolarmente alla scheda passando dal filtro d'ingresso. Scheda principale con un resistenza interrotta e uscite 12V/5V mancanti Ho sostituito la resistenza da 10K in alto a destra e l'integratoTNY264PN qua sotto. PS: l'induttanza da 12 ohm mi sembra buona. Ora ho 11,99V (nella foto qua sotto), sulle saldature in uscita da questo modulino (proprio sopra al qrcode). 5V li ho misurati, ( foto sotto) (per comodità non conoscendo la scheda) sui pin 1 e 3 del connettore in basso, che va alla scheda comandi. RISULTATO....... la lavatrice non si accende!!!! Cosa devo e posso fare secondo voi? Qualcuno conosce bene questa scheda per poter provare altre tensioni? Su questi grossi contatti di test (all'estrema destra) devo misurare tensioni? Attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Scusa , ma la resistenza è da 10 ohm non da 10k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano71 Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Cavolo!!! Ho letto 10k!! E' una "R" ? Cosa comporta.... se ho le tensioni descritte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano71 Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Grazie Stefano. Grazie per la risposta. L'età aumenta e la cecità peggiora! La cambio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 3 ore fa, Tiziano71 ha scritto: grossi contatti di test quelli che io sappia servono per collegare un'interfaccia che ha solo l'assistenza per caricare il firmware sulle schede vergini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano71 Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Grazie Stefano. La lavatrice ha ripreso vita. Provato un risciacquo e centrifuga + scarico. Tutto OK. Ho fatto un gioco con le mie bimbe. Ho dato loro la resistenza vecchia e ho chiesto: "che lettera leggete?" La risposta è stata: "R". Ho avuto la conferma che non ci vedo una...........! Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano71 Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 19 ore fa, Darlington ha scritto: quelli che io sappia servono per collegare un'interfaccia che ha solo l'assistenza per caricare il firmware sulle schede vergini Con la scheda alimentata sul tavolo, e quindi scollegata dalla lavatrice, sui 5 contatti partendo da sinistra ho misurato: +11,98 CC +11,99 CC negativo +12,1 CC +4,99 CC Boh..... non so se può essere utile.... Grazie Darlington. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Bene!! Grazie per l'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati