S-MI Inserito: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa essere di aiuto: da qualche giorno la caldaia in oggetto da qualche "piccola noia". I principali Errori riscontrati sono: - 1. Errore 25: blocco della pompa dell’acqua. - 2. Errore 10: problema pressostato. Il primo (1.) è stato teoricamente risolto cambiando lo Scambiatore Secondario, e intanto rigonfiato ad 1. atm. il Vaso di Espansione che era sgonfio. Questo problema portava spesso la caldaia in blocco (acqua fredda!) e talvolta si sentiva un rumore simile ad "acqua che ribolle". Il secondo (2.), riscontrato successivamente al (1.), e la mattina seguente: la caldaia ha perso completamente pressione. Momentaneamente, ritirando su la pressione dal Rubinetto si è ri-stabilizzato tutto, ma è sempre meglio informarsi sui perché plausibili. Nota: alzando la temperatura dei termosifoni (ad es. su 22 °C) questi sembrano sempre comunque tiepidi. Mi auguro qualcuno abbia idee a riguardo Ringrazio in anticipo tutta la community. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 In merito posso dirti solo una cosa , spesso l'errore 25 ,blocco della pompa è causato da un'anomalia del termostato riscaldamento . Che nonostante la pompa lavori , da una lettura sbagliata alla scheda , temperatura elevata . Per quanto riguarda la temperatura tiepida dei radiatori , potrebbe essere una concausa , vedi se appena accendi il riscaldamento la temperatura in caldaia sale a quella impostata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati