franco747 Inserito: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2021 Salve, devo sostituire la caldaia con una nuova a condensazione per un appartamento sui 70mq con soffitti alti 3m 1bagno e 5 radiatori.Usufruirò del bonus e ho scelto le offerte enelx che mi propone 3 caldaie con costi sui 1000-1100 € incluse 1 Wolf fgb k 24kw 2 Ferroli Bluehelix tech rrt 24c 3 Ariston cares premium Ext 25kwa Pareri su queste 3 caldaie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 io lascerei perdere la proposta commerciale che ti hanno fatto.... io non sono un installatore idraulico , premessa... ma non ne sento granchè parlare bene del marchio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 (modificato) Salve Franco, potrei sbagliare e quindi conviene ascoltare altri pareri, ma i marchi a te proposti sono molto citati in questo Forum per le problematiche che presentano.Ovviamente è solo una mia impressione. Modificato: 22 gennaio 2021 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 Il 22/1/2021 alle 10:25 , franco747 ha scritto: le offerte enelx specchietti per le allodole caldaie scadenti che loro hanno comprato in blocco e installazione affidata a cottimari che prendono la stessa cifra sia che lavorino due ore o cinque, ne consegue che cercheranno di sbrigarsi per fare più installazioni possibili al giorno, poi al minimo problema sei nelle mani del call center del gestore... che non ha alcun interesse a risolvertelo in tempi brevi; che tu stia al freddo un giorno o una settimana a loro cambia poco senza contare che poi il loro fine ultimo è strapparti un contratto luceggass di solito, non certo venderti la caldaia morale, se proprio devi buttare soldi mettendo una caldaia a condensazione che su un impianto ad alta temperatura lavorerà e consumerà esattamente come una tradizionale almeno vai direttamente da una termoidraulica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 Senza contare il fattore garanzia, in caso di problemi non sarà certo enel a risponderne ma dovrai rivolgerti al CAT di zona, sempre che ce ne sia uno, che dovrebbe essere quello che esegue la prima accensione dopo l'installazione e fa partire la garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 Ext dovrebbe essere da esterno, le altre due non mi pare vadano a balcone, sono venuti a controllare almeno il camino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco747 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Grazie a tutti per le risposte. Alla fine anche grazie ad i commenti qua sopra ,ed al fatto che i tempi con Enel x erano indefiniti ho optato per l' offerta di un caldaista che conosco. Stessa spesa (1100€ )per caldaia ariston cares premium 24kw compreso tutto il pacchetto per bonus 65% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 17 minuti fa, franco747 ha scritto: caldaia ariston bah... contento te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco747 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Me la installa domani e non dovrò aspettare i tempi di enelx o altri . E ti assicuro sono abbastanza contento visto che la caldaia è rotta e fa freddino. Comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mass72 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 1 ora fa, franco747 ha scritto: 1 ora fa, franco747 ha scritto: ho optato per l' offerta di un caldaista che conosco. Stessa spesa (1100€ )per caldaia ariston cares premium 24kw compreso tutto il pacchetto per bonus 65% ...bohhh...io non so come fa un "caldaista" ad installare una caldaia con quel prezzo... Premesso che nella mia zona i prezzi sono più alti che in altre zone d'Italia.. ma 1100 euro compreso fornitura e posa mi sembrano veramente pochi... O che la caldaia e un vero catorcio o che fa un lavoro veramente tirato via.. Ma come fa a starci dentro con quel prezzo visto le tasse e le spese che oggi ogni ditta deve affrontare? Maah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco747 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Perdonami forse mi sono spiegato male. Approfitto del bonus 65% e pagherò solamente il 35% cioè 1100€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mass72 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 5 ore fa, franco747 ha scritto: Perdonami forse mi sono spiegato male. Approfitto del bonus 65% e pagherò solamente il 35% cioè 1100€ Ah..ok così i conti vanno meglio...👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati