CarecaIII Inserito: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2021 Buongiorno, per problemi di spazio, ho impilato la lavatrice e l'asciugatrice e vorrei sfruttare l'unico punto di scarico a muro per convogliare gli scarichi di entrambi gli elettrodomestici. Ho sistemato i due tubi provvisoriamente come in foto e nel frattempo ho acquistato il doppio raccordo di scarico in figura, provvisto di valvole di non ritorno, che si adatta perfettamente ai tubi di scarico delle macchine. Purtroppo lo scarico a muro è privo della filettatura da 1 pollice richiesta ma, da quanto vedo esternamente, è un semplice tubo incurvato da 5 mm di diametro. Potreste indicarmi un adattatore per collegare il doppio raccordo allo scarico a muro? Pensavo ad un qualcosa tipo il manicotto in figura in gomma (per sifone tubo di scarico, esterno 50 mm, interno 30 mm) e mettere all'interno qualche tubo filettato da 1 pollice, ma regge? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarecaIII Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 Nessun suggerimento? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 vai in un negozio di idraulica e spiega la situazione di solito dal muro parte il raccordo filettato perché è già montato lo scarico vero e proprio che a volte comprende anche un sifone; nel tuo caso non c'è e presumo vada quindi aggiunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati