Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo di scarico unico per lavatrice ed asciugatrice

CarecaIII

Messaggi consigliati

Buongiorno,

per problemi di spazio, ho impilato la lavatrice e l'asciugatrice e vorrei sfruttare l'unico punto di scarico a muro per convogliare gli scarichi di entrambi gli elettrodomestici.

Ho sistemato i due tubi provvisoriamente come in foto e nel frattempo ho acquistato il doppio raccordo di scarico in figura, provvisto di valvole di non ritorno, che si adatta perfettamente ai tubi di scarico delle macchine. 

Purtroppo lo scarico a muro è privo della filettatura da 1 pollice richiesta ma, da quanto vedo esternamente, è un semplice tubo incurvato da 5 mm di diametro.

Potreste indicarmi un adattatore per collegare il doppio raccordo allo scarico a muro?

Pensavo ad un qualcosa tipo il manicotto in figura in gomma (per sifone tubo di scarico, esterno 50 mm, interno 30 mm) e mettere all'interno qualche tubo filettato da 1 pollice, ma regge?

Vi ringrazio.

1330795763_2021-01-2211_32_46.jpg

793766637_2021-01-2213_02_56.jpg

71S5gwzwEaL._AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in un negozio di idraulica e spiega la situazione

di solito dal muro parte il raccordo filettato perché è già montato lo scarico vero e proprio che a volte comprende anche un sifone; nel tuo caso non c'è e presumo vada quindi aggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti