Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Siemens Logo! 0Ba7 E Scada Opensource

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti! mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum.

Un po' per lavoro e un po' per diletto sto realizzando un interfaccia con wincc flexible su PC configurata per la comunicazione con un Logo! 0ba7. fino qui tutto bene, leggo e scrivo su vd0, vd1 ecc. senza problemi, ma non contento vorrei migrare il tutto su un software tipo advancedhmi (la beta 3 integra le librerie prodave con supporto a s7200).

bene, al momento non sono riuscito a cavare un ragno dal buco... sembra non esserci comunicazione, o meglio l' unico messaggio che da' e' un "enigmatico" "Invalid Value".

i parametri di connessione sono gli stessi che uso con s7droid ( utilizzando anch' esso libnodave, dovrebbero essere gli stessi...), e con s7droid riesco a leggere i dati in vd0 (che lui legge come db0,dbd0).

nelle proprieta' dell' oggetto "display" ho provato ad indicare vd0 - db0,dbd0 - db0.dbd0 (il dato e' una doppia word) ma al runtime l'oggetto da' come errore "invalid value"...

ho notato un' altra cosa: se imposto sul logo tsap 01.00 s7droid funziona, ma non wincc; se lo imposto a 02.00 wincc funziona e s7droid no. non mi e' molto chiaro...

mi scuso per essermi dilungato e ancora complimenti per il forum

• 5 weeks later...