Vai al contenuto
PLC Forum

CALDAIA IDEAL CLIMA LA MURALE che rimane sempre accesa

Armando Cognetta

Messaggi consigliati

Armando Cognetta

Salve ho una caldaia ideal clima la murale che da circa un settimana rimane sempre accesa.
Ho smontato il pannello anteriore e verificato i micro interruttori e funzionano entrambi, ma ho notato una cosa:

Smontando il micro interruttore relativo ai riscaldamenti, ho notato che appena accendo la caldaia dal suo pulsante on/off il pistoncino che aziona il micro interrutore relativo ai termosifoni fuoriesce andando quindi ad attivare la caldaia.
Le batterie del termostato le ho cambiate e le ho messe nuove, quindi ho escluso che magari l'input del cronotermostato fosse bloccato causa batterie scariche.
Sapete che problema potrebbe avere? secondo voi è questione di elettronica o di qualche componente meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai misurato il cronotermostato? Magari si è cotto il relè e nidipendentemente dalle pile resta sempre chiuso.

Sei sicuro delle temperature in casa? Magari hai la mandata bassa e non riesce mai a soddisfare.

Le cose possono essere tante, inizia a smontare il cronotermostato e misurarlo in chiamata (tra COM e NA deve passare corrente) e quando è soddisfatto (tra COM e NA c'è circuito aperto)

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti