Vai al contenuto
PLC Forum

CALDAIA IDEAL CLIMA LA MURALE che rimane sempre accesa

Messaggi consigliati

Armando Cognetta
Inserito:

Salve ho una caldaia ideal clima la murale che da circa un settimana rimane sempre accesa.
Ho smontato il pannello anteriore e verificato i micro interruttori e funzionano entrambi, ma ho notato una cosa:

Smontando il micro interruttore relativo ai riscaldamenti, ho notato che appena accendo la caldaia dal suo pulsante on/off il pistoncino che aziona il micro interrutore relativo ai termosifoni fuoriesce andando quindi ad attivare la caldaia.
Le batterie del termostato le ho cambiate e le ho messe nuove, quindi ho escluso che magari l'input del cronotermostato fosse bloccato causa batterie scariche.
Sapete che problema potrebbe avere? secondo voi è questione di elettronica o di qualche componente meccanico?

Inserita: (modificato)

Hai misurato il cronotermostato? Magari si è cotto il relè e nidipendentemente dalle pile resta sempre chiuso.

Sei sicuro delle temperature in casa? Magari hai la mandata bassa e non riesce mai a soddisfare.

Le cose possono essere tante, inizia a smontare il cronotermostato e misurarlo in chiamata (tra COM e NA deve passare corrente) e quando è soddisfatto (tra COM e NA c'è circuito aperto)

Modificato: da DavideDaSerra