Armando Cognetta Inserito: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2021 Salve ho una caldaia ideal clima la murale che da circa un settimana rimane sempre accesa.Ho smontato il pannello anteriore e verificato i micro interruttori e funzionano entrambi, ma ho notato una cosa:Smontando il micro interruttore relativo ai riscaldamenti, ho notato che appena accendo la caldaia dal suo pulsante on/off il pistoncino che aziona il micro interrutore relativo ai termosifoni fuoriesce andando quindi ad attivare la caldaia.Le batterie del termostato le ho cambiate e le ho messe nuove, quindi ho escluso che magari l'input del cronotermostato fosse bloccato causa batterie scariche.Sapete che problema potrebbe avere? secondo voi è questione di elettronica o di qualche componente meccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 (modificato) Hai misurato il cronotermostato? Magari si è cotto il relè e nidipendentemente dalle pile resta sempre chiuso. Sei sicuro delle temperature in casa? Magari hai la mandata bassa e non riesce mai a soddisfare. Le cose possono essere tante, inizia a smontare il cronotermostato e misurarlo in chiamata (tra COM e NA deve passare corrente) e quando è soddisfatto (tra COM e NA c'è circuito aperto) Modificato: 23 gennaio 2021 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati