teilagr Inserito: 22 gennaio 2021 Segnala Inserito: 22 gennaio 2021 Ciao, ho un problema con la mia cerapur smart. Con l'acqua calda aperta la temperatura dell'acqua di mandata sul display continua a salire fino a che, intorno ai 100°, interviene il blocco e la caldaia si spegne con conseguente arrivo di acqua fredda. Poi più volte tenta di accendersi ma si rispegne subito fino a che la temperatura sul display non arriva sotto i 70°. Solo allora riparte sempre alla stessa maniera. Ho cambiato sia lo scambiatore che la NTC ma niente da fare. Avete qualche idea? Grazie
BADPI59 Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 se hai poca portata di acqua calda, andrebbero puliti filtri sotto i sanitari e rompigetti, mentre nella doccia, se presente togliere il limitatore di portata
teilagr Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 La portata c'è. La caldaia si accede e per un po' eroga acqua calda. Però lasciando l'acqua calda aperta la temperatura dell'acqua continua a salire erroneamente. Come ho detto sale continuamente fino a che non interviene il blocco per temperatura alta ( a più di 100°). Ma è un valore errato. L'acqua non è a cento gradi. Può essere la scheda?
BADPI59 Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 se hai la vecchia ntc vai da un ricambista e fattela dare identica, non vorrei che fosse differente, mi è capitato una volta, cambiava il colore e la caldaia non andava puoi provare se hai un multimetro a misurare la resistenza, a 25° deve darti 10 K, se corrisponde no fai altro che rimontarla e vedi come si comporta la caldaia
Darlington Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 Il 22/1/2021 alle 18:55 , teilagr ha scritto: la NTC quale delle due?
teilagr Inserita: 24 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 Il 22/1/2021 alle 22:28 , BADPI59 ha scritto: Ho Sostituito la NTC dell'acqua sanitaria. Il problema potrebbe essere sulla NTC di mandata?
Darlington Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 se sul display ti segna una temperatura errata si quella temperatura è presa dalla sonda del primario, non mi pare esistano caldaie che ti danno la temperatura della sanitaria l'altra ipotesi è che la temperatura sia vera ed in quel caso bisogna controllare altro, tipo scarsa circolazione in riscaldamento come funziona? hai i radiatori alla stessa temperatura segnata dal display?
Messaggi consigliati