dartagna Inserito: 7 aprile 2012 Segnala Inserito: 7 aprile 2012 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho il seguente problema: io devo visualizzare una curva statica (non un trend a tempo per intenderci). Il problema è che dispongo di una variabile di tipo array per la x e una variabile di tipo array per la y che mi passa il plc. Nella progettazione della curva, ho visto che è possibile inserire una sola variabile per la curva, quindi mi domandavo come fare. Ho anche ipotizzato di usare una variabile d'appoggio, che mi copia e incrementa dalla mia variabile del plc tramite uno script, ma non funziona. Come posso fare? Grazie, Marco
dartagna Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 Soluzione: quelli della siemens mi hanno detto che su alcuni pannelli è possibile farlo (linea compact o qualcosa del genere o su pc runtime) io ovviamente non avevo quel tipo di pannelli e mi sono arrangiato. ho disegnato tramite linee un piano cartesiano, e ho inserito tanti piccoli cerchi sul mio asse x disposti equamente, poi gli ho definito il movimento diretto sotto animazione e per l'asse x ho lasciato vuoto, per l'asse delle y ho messo ogni singolo valore del mio array (preciso che ho dovuto usare uno script per rendermi al negativo i valori della y, perchè i pixel vengono contati alla rovescia, ho moltiplicato anche per un valore per riuscire a scalarlo i miei valori vanno da 0.4 a 8.4 quindi ho moltiplicato per 50, poi dipende dalla posizione in cui si trova il piano cartesiano) non so se mi sono spiegato bene, al limite aggiungerò commenti.
Messaggi consigliati