Gaetano.95 Inserito: 22 gennaio 2021 Segnala Inserito: 22 gennaio 2021 (modificato) Salve, mio suocero avrebbe un problema con un Kit citofono Urmet DS 1122 003C, praticamente la pulsantiera non funziona, il citofono non apre l'elettro serratura e se si alza la cornetta non si sente nulla di nulla, per dirla tutta non funziona niente🤣, ci siamo così cimentati ad effettuare un controllo, e l'unica cosa che siamo riusciti a controllare è il trasformatore che eroga 14 volt, credo quindi che questo sia apposto, abbiamo poi controllato che ai morsetti 0 e 12 del citofono interno ci fossero i 14 volt del trasformatore, prova positiva i 14 volt ci sono, adesso chiedo a voi cosa altro posso fare per capire almeno in quale parte è stanziato il problema, per completezza vi dico che mio suocero mi ha detto che il problema è stato graduale e cioè all'inizio non funzionava solo l'elettro serratura, dopo un paio d'ore più nulla, poi dopo un' altra prova effettuata, ad cacchium da me, mi sono accorto che tra il morsetto 12 e 2 quando si schiaccia sul bottone per l'apertura dell'elettro serratura si crea un corto, non so se questo è ciò che dovrebbe normalmente accedere, qualcuno di buon cuore mi spiegherebbe le dinamiche interne del citofono, in via generale si intende, vi allego uno schema,la parte che riguarda l'apri cancello non è però mai stata collegata, grazie per le risposte. Modificato: 22 gennaio 2021 da Gaetano.95
Roberto Garoscio Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 Sono kit economici, ti conviene cambiare tutto, o almeno acquistare un kit identico e cambiate i pezzi in prova.
Gaetano.95 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 ok grazie mille per la risposta, farò sicuramente come dici, ti posso chiedere soltanto se sai dirmi come secondo te dovrebbe essere strutturato il tutto, cioè nel momento in cui io premo il bottone per far aprire la serratura elettrica cosa dovrebbe accadere ai morsetti e a quali, oppure quando suonano quali morsetti agiscono e a che tensioni, non so se mi sono spiegato bene, nel caso fosse di troppo disturbo lascia stare senza nessun problema, perchè era giusto una mia curiosità personale, per capire qualcosina in più di questo mondo che mi piace e che seguo ma a cui sono con dispiacere lontano, facendo altro nella vita, grazie comunque.
Roberto Garoscio Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 Non conosco il principio di funzionamento di questi prodotti, essendo molto economici non viene considerata la possibilità di riparazioni elettroniche che sarebbero sconvenienti.
Gaetano.95 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 Hai ragione, in effetti è anche ovvia come cosa, grazie per il tempo dedicatomi.
Messaggi consigliati