ttthhh Inserito: 23 gennaio 2021 Segnala Inserito: 23 gennaio 2021 Ciao a tutti, sto realizzando uno schema multifilare di un quadro domotico civile e ho difficoltà a trovare una buona soluzione (standard il più possibile) per rappresentare attuatori a più relè indipendenti. Prendiamo ad esempio il Bticino F411/4 (https://catalogo.bticino.it/BTI-F411_4-IT), presenta 4 relè indipendenti, il tutto controllato da elettronica su bus SCS. Io ho pensato di rappresentarlo in questo modo: Chiaramente non è una rappresentazione standard, vorrei evitare di inserire le 4 bobine indipendenti per ragioni di confusione visiva e dimensione dello stampato. Anche la nominazione mi è sconosciuta, lo chiamo semplicemente K seguito da numero incrementale o c'è qualche acronimo più appropriato?! Grazie a tutti.
ttthhh Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 (modificato) Altra idea, anche se un po' meno leggibile - forse: P.S. in entrambi i disegni i contorni dell'attuatore come le linee in uscita dalla bobina sono tratteggiate, fidocadJ non mi esporta in jpg il tratteggio... Modificato: 23 gennaio 2021 da ttthhh
Messaggi consigliati