Vai al contenuto
PLC Forum

REX TT80E allarme 2 bip ma scarica

francuzzo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Da qualche tempo dava allarme carico, ma non sempre. Ho così pensato che fosse qualcosa di sporco. L'ho sdraiata, svuotata la vaschetta e rimessa in piedi. Bene ora l'allarme è cambiato: lo scarico di inizio ciclo funziona correttamente, ho provato a riempire il pozzetto e va via tutta. Lo scarico è controllato da un livellostato o che? Dove si dovrebbe trovare? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.8370bc529a34a107625a4cb9ba0bd188.png

Grazie!!! Allego la foto: non so quale dei due era il colpevole, è comunque bastato staccarli e provarli col tester, una volta rimontati tutto ok! Evidentemente il ribaltamento della macchina per il primo problema ha fatto sì che qualcosa si muovesse, andando ad otturare il passaggio al pressostato. Ho smontato lo zoccolo, per poi vedere che era meglio smontare il fianco dx, dove c'è il supporto che sostiene il tutto. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento perchè il problema potrebbe ripresentarsi. Hai soffiato per bene i tubicini? Togli i filtri e pulisci anche loro, poi fai un ciclo con il cura lavastoviglie per rimuovere i residui di grasso

Link al commento
Condividi su altri siti