Vai al contenuto
PLC Forum

citofono comelit 2703u: funziona correttamente ma non suona

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno chiedo aiuto in quanto ho montato un citofono comelit 2703u a casa di mio nipote la quale è stata ristrutturata e dalla cassetta usciva solo un cavo del citofono con 7 fili ora il citofono funziona correttamente ma non suona

qualcuno può darmi una mano?  premetto che lo stesso comelit lo montato a casa mia con cavo a 5 fili al posto di un farfisa e funziona anche la chiamataIMG_20210122_175106.thumb.jpg.7c9d0c0614bf250e477ba728db6de34d.jpg

IMG_20210121_172125.jpg

Inserita:

Ciao Massimokr,

4 ore fa, Massimokr ha scritto:

........ora il citofono funziona correttamente ma non suona............

Prima di tutto si tratta di un impianto condominiale oppure è una casa singola con quel solo citofono?

La chiamata / suoneria è in corrente alternata o elettronica?

Ma se non ho capito male, la foto sopra è quella del tuo citofono con 5 fili e la seconda con 7 fili è quella di tuo nipote, giusto?

E di questi 7 fili come li hai collegati ora perché funzioni tutto tranne la chiamata?     Posta la foto.

Che alimentatore e posto esterno ci sono?   Articoli precisi, altrimenti "non andiamo da nessuna parte", meglio ancora vedere delle foto, grazie

Posta anche le foto dei collegamenti sul posto esterno / campanello e dell'alimentatore che vediamo di capire quali sono dei 7 da collegare di preciso.

Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Massimokr,

Prima di tutto si tratta di un impianto condominiale oppure è una casa singola con quel solo citofono?

La chiamata / suoneria è in corrente alternata o elettronica?

Ma se non ho capito male, la foto sopra è quella del tuo citofono con 5 fili e la seconda con 7 fili è quella di tuo nipote, giusto?

E di questi 7 fili come li hai collegati ora perché funzioni tutto tranne la chiamata?     Posta la foto.

Che alimentatore e posto esterno ci sono?   Articoli precisi, altrimenti "non andiamo da nessuna parte", meglio ancora vedere delle foto, grazie

Posta anche le foto dei collegamenti sul posto esterno / campanello e dell'alimentatore che vediamo di capire quali sono dei 7 da collegare di preciso.

ciao ROBY74

si tratta di un impianto condominiale quello nella foto è il comelit il quale non funziona la suoneria i 5 fili li ho attaccati facendo delle prove e dando uno squardo alle tabelle comparative 

trasmittentw ricevente e apri portone funzionano correttamente solo la chiamata non funziona

IMG_20210116_105138.jpg

questo è unità esterna 

Inserita:

Ah però, da quello che vedo la pulsantiera dovrebbe essere Urmet, il posto esterno un Elvox 930A e ora tu metti un Comelit, neanche male come varietà di componenti :P

L'alimentatore l'hai trovato?  Che articolo è?

Hai già provato a cambiare tutti i fili che ti rimangono collegarli sul morsetto "D"?

Hai provato a spostare il selettore "SW2" da M a E e viceversa con tutti i fili liberi?

• 4 months later...
Inserita:

Il mio COMELIT non suona che palle.. qualcuno sa aiutarmi? grazie

• Roberto Garoscio locked this discussione
Roberto Garoscio
Inserita:

1) il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, aprine una nuova.

2) non è obbligatorio ma molto gradito che, almeno con il primo messaggio, si saluti tutti.

3) sicuramente qualcuno ha la capacità di aiutarti ma non ha la sfera di cristallo.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...