Vai al contenuto
PLC Forum

Campanelli citofono e rimando su sistema a diffusione sonora

Messaggi consigliati

Simone Baldini
Inserito:

Ciao, esiste un aggeggio che mi permatta da un campanello mandare un file audio o qualcosa del genere sul sistema di diffusione sonora? In pratica devo tirare suodi il 220Vac da un ronzatore e mandare una traccia audio sul sistema di diffusione sonora.

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, Simone Baldini ha scritto:

Ciao, esiste un aggeggio che mi permatta da un campanello mandare un file audio o qualcosa del genere sul sistema di diffusione sonora? In pratica devo tirare suodi il 220Vac da un ronzatore e mandare una traccia audio sul sistema di diffusione sonora.

Ed al sistema di diffusione sonora come ti attacchi? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Simone, che sistema di diffusione sonora hai installato?

Simone Baldini
Inserita:

Ho un mixer con 4 canali, su due abbiamo connesso il sistema 118, su un altro ci collegheremo un interfono e sull'ultimo vorremmo collegarci il campanello del cancello dove attualmente abbiamo dei banalissimi ronzatori.

marco.caricato
Inserita:

Quindi necessiti di qualcosa che quando suonano ti riproduca un file audio...

Simone Baldini
Inserita:
10 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Quindi necessiti di qualcosa che quando suonano ti riproduca un file audio...

Si se con piu' canali meglio che magari ci metto dentro cancelletto e cancello.

Simone Baldini
Inserita:

Ciao, grazie ad un utente che mi ha scritto in privato il quale mi ha consigliato di vedere le schede di registrazione vocale per biglietti d'auguri, ho preso una scheda con interfaccia USB per caricarci sopra il file MP3. Ora questa è con batteria ricaricabile al litio e connessione USB sia per l'interfaccia che per la ricarica, pensavo che lasciandola sotto carica andasse invece se c'è l'usb collegata va in ricarica e non funziona. Quindi volevo scollegare la batteria e alimentarla da li, la batteria è la classica 3,7Vcc misurata la tensione da 4Vcc. Se la volessi collegare alla usb che poera 5Vcc è possibile oppure devo metterci qualche resistenza per ridurre a 4V l'aimentazione? Che resistenza?

Penso che la memoria sia tipo solido e che non la perda se viene disalimentata.

marco.caricato
Inserita: (modificato)
2 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Ciao, grazie ad un utente che mi ha scritto in privato il quale mi ha consigliato di vedere le schede di registrazione vocale per biglietti d'auguri, ho preso una scheda con interfaccia USB per caricarci sopra il file MP3. Ora questa è con batteria ricaricabile al litio e connessione USB sia per l'interfaccia che per la ricarica, pensavo che lasciandola sotto carica andasse invece se c'è l'usb collegata va in ricarica e non funziona. Quindi volevo scollegare la batteria e alimentarla da li, la batteria è la classica 3,7Vcc misurata la tensione da 4Vcc. Se la volessi collegare alla usb che poera 5Vcc è possibile oppure devo metterci qualche resistenza per ridurre a 4V l'aimentazione? Che resistenza?

Penso che la memoria sia tipo solido e che non la perda se viene disalimentata.

Dove hai cercato quella cosa 😂😂😂😂 cerca i convertitori DC- DC. Ci metti in ingresso fino a 40V e poi regoli il valore in uscita che vuoi. Occhio che però ci deve essere una soglia minima tra ingresso e uscita... Forse da 5V a 3.7V è troppo vicino il valore... comunque leggi le caratteristiche.

Modificato: da marco.caricato
Simone Baldini
Inserita:

Perfetto l'ho trovato già USB con uscita regolabile, grazie

marco.caricato
Inserita:
6 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Perfetto l'ho trovato già USB con uscita regolabile, grazie

👌