Vai al contenuto
PLC Forum

Faretto condiviso soluzioni???

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un faretto led a soffitto collegato in parallelo con altri, il faretto è incluso in una libreria e si accende regolarmente insieme agli altri, se possibile vorrei trovare un modo per accendere il faretto da solo  lasciando comunque l'accensione generale. ho a disposizione i due fili di alimentazione attuali più altri tre che arrivano al faretto da sotto la libreria dove vorrei inserire un interruttore per accendere  il faretto da solo ed illuminare la libreria lasciando spenti tutti gli altri,sui tre fili posso fornire anche la 220. Spero che sia chiaro Potete aiutarmi in qualche modo. Grazie mille della disponibilità. 

Inserita:
27 minuti fa, PatrizioDNA ha scritto:

ho un faretto led a soffitto collegato in parallelo con altri, il faretto è incluso in una libreria e si accende regolarmente insieme agli altri, se possibile vorrei trovare un modo per accendere il faretto da solo  lasciando comunque l'accensione generale.

Che tipo di accensione c'è attualmente?   Cioè i faretti si accendono da un solo punto con un semplice interruttore o da più punti con deviatori o tramite relè con pulsanti?

Inserita:

Ciao Roby, attualmente i faretti vengono accesi da un unico interruttore. 

Inserita:
42 minuti fa, PatrizioDNA ha scritto:

attualmente i faretti vengono accesi da un unico interruttore. 

Ok allora ci penso domani che ti faccio uno schema, dammi un cenno per ricordarmelo però perché altrimenti "passo e vado oltre", mi dimentico :P

Inserita:

Perdonami ero partito con una soluzione che poi si è rilevata sbagliata, cerco di fartelo domani.

Tanto per essere sicuri nella scatola dell'accensione dei faretti hai un posto libero per un altro interruttore oltre a quello che hai già?

Inserita:

Grazie Roby della disponibilità, si ho ancora un posto.