Bobmat Inserito: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2012 Buongiorno a tutti, sto programmando un pannello XBTGT5330 con il software Vijeo Designer versione 6. Esiste la possibilità di scrivere numeri negativi (es. -0.50) nel campo visualizzatore numerico? a me succede di non riuscire a scrivere nel campo visualizzatore numerico un numero che ha come limiti (Max. 2.0 e Min. -1.0). Quando scrivo ad esempio -0.50 il pannello sembra che non accetti questo valore e lo visualizza positivo (0.50); in poche parole non posso scrivere numeri negativi in quel campo. Qui sotto invio le immagini con le impostazioni che ho messo nel campo visualizzatore numerico. Ho provato a leggere svariati manuali e anche la guida in linea, ma non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi. Se c'è qualcuno che è in grado di rispondermi, perchè non so davvero cosa fare e non sono un grande esperto dell' ambiente Schneider. Grazie anticipatamente a coloro che risponderanno e sapranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrificato Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 Di default quando crei una nuova variabile numerica viene creata di tipo "integer", se ben ricordo una variabile così dichiarata viene trattata come variabile senza segno, prova a dichiarla come INT o come DINT e dovresti riuscire a visualizzare il segno meno. Le variabili UINT e UDINT sono anch'esse variabili senza segno, spero di essere stato utle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati