Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzatore Numerico Con Numeri Negativi

Bobmat

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto programmando un pannello XBTGT5330 con il software Vijeo Designer versione 6.

Esiste la possibilità di scrivere numeri negativi (es. -0.50) nel campo visualizzatore numerico? a me succede di non riuscire a scrivere nel campo visualizzatore numerico un numero che ha come limiti (Max. 2.0 e Min. -1.0).

Quando scrivo ad esempio -0.50 il pannello sembra che non accetti questo valore e lo visualizza positivo (0.50); in poche parole non posso scrivere numeri negativi in quel campo.

Qui sotto invio le immagini con le impostazioni che ho messo nel campo visualizzatore numerico.

Ho provato a leggere svariati manuali e anche la guida in linea, ma non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi.

Se c'è qualcuno che è in grado di rispondermi, perchè non so davvero cosa fare e non sono un grande esperto dell' ambiente Schneider.

Grazie anticipatamente a coloro che risponderanno e sapranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrificato

Di default quando crei una nuova variabile numerica viene creata di tipo "integer", se ben ricordo una variabile così dichiarata viene trattata come variabile senza segno, prova a dichiarla come INT o come DINT e dovresti riuscire a visualizzare il segno meno. Le variabili UINT e UDINT sono anch'esse variabili senza segno,

spero di essere stato utle

Link al commento
Condividi su altri siti