stefanofle Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Inserito: 25 gennaio 2021 Considerando che non ho esperienza specifica, ma mi diletto al fai da te, ho pensato di sostituire in mio vecchio impianto citofonico a più fili (non ricordo se 6-8-10) non più funzionante, con un videocitofono, ci sono kit a due fili in vendita, che potrebbero fare al mio caso (es. BTicino). Visto che non riesco a sostituire i fili perchè evidentemente vi è una compressione nella canaletta da qualche parte, ho pensato di utilizzare i vecchi cavi e alla prima occasione, proverà con un tester se vi è continuità. Vengo alla domanda, in considerazione del fatto che le specifiche dei cavi che leggo , parlano di utilizzare 2 cavi twistati, non so se quelli che ho intenzione di utilizzare vanno bene. Grazie a chi mi potrà dare una mano. Stefano
Nadir78 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 52 minuti fa, stefanofle ha scritto: Considerando che non ho esperienza specifica, ma mi diletto al fai da te, ho pensato di sostituire in mio vecchio impianto citofonico a più fili (non ricordo se 6-8-10) non più funzionante, con un videocitofono, ci sono kit a due fili in vendita, che potrebbero fare al mio caso (es. BTicino). Visto che non riesco a sostituire i fili perchè evidentemente vi è una compressione nella canaletta da qualche parte, ho pensato di utilizzare i vecchi cavi e alla prima occasione, proverà con un tester se vi è continuità. Vengo alla domanda, in considerazione del fatto che le specifiche dei cavi che leggo , parlano di utilizzare 2 cavi twistati, non so se quelli che ho intenzione di utilizzare vanno bene. Grazie a chi mi potrà dare una mano. Stefano Anchio sono interessato ad un lavoro del genere, ovvero installare un 2 fili utilizzando vecchio cavo a piu fili. Ma attendo risposte da competenti, io non so dare risposta. A logica direi che funziona comunque utilizzando solo alcuni del vecchio gruppo fili.
luigi69 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 Io parlo per urmet sistema 2 voice se e solo se citofonia, un limite di qualche decina metri ok a cavo normale Se video no...no....prima o poi dara problemi , è d obblugo usare il cavo indicato dal costruttore
stefanofle Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 (modificato) Se può servire, il precedente era un vecchio Comelit SOLO audio e il nuovo potrebbe essere BTicino Video e Audio. Mi pare di capire che una questione di isolamento dei fili? Quindi sul video ci vogliono solo fili Twistati , senza appello? Modificato: 25 gennaio 2021 da stefanofle
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 7 ore fa, stefanofle ha scritto: Mi pare di capire che una questione di isolamento dei fili? C'entra anche l'isolamento, ma soprattutto 7 ore fa, stefanofle ha scritto: sul video ci vogliono solo fili Twistati , senza appello? e, per lunghe distanze, twistati in un certo modo.
Messaggi consigliati