Eleonora Fontana Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, sto cercando di creare una comunicazione tra PC e PLC utilizzando FP Connect. A tal proposito, purtroppo gli esempi scaricati non funzionano, quindi ho deciso di creare un mini programma di prova in C# su Visual Studio 2019. Ho creato quindi una mini interfaccia: Quando faccio partire il programma, imposto il numero di stazione (1), l'indirizzo su cui voglio scrivere e tutti gli altri parametri, poi click su scrittura (di seguito il codice): Il problema è che l'esecuzione si interrompe dove ho disegnato la freccia: non riesce ad aprire la porta di comunicazione tra PC e PLC e non capisco come mai. I parametri inseriti (baud rate, parità, stop bit.....) sono settati sia in questo programma in C# sia nel PLC (attraverso il software Control FPwin Pro 7) e coincidono, quindi non capisco dove stia il problema.. Qualcuno è in grado di darmi delle delucidazioni in merito? Grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleonora Fontana Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Edit: Dalla funzione PortOpen viene restituito l'errore -10053. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleonora Fontana Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati