Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cambio Lingua Basic Panel

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, scusate il semiurgente ma devo mandare via un impiantino e ho questo problema.

Pannello KTP600, programmazione con TIA Portal WinCC SP2

Ci sono due lingue switchabili tramite pulsante. Ho compilato la tabella delle lingue e in effetti quando cambio lingua, la lingua viene cambiata.

Il grosso problema è il font. Non c'è una regola precisa dietro il marasma di queste traduzioni.

Quando cambio lingua ottengo si la traduzione, ma se in italiano un testo ha font grandezza 8 e grassetto, nella seconda lingua non ho questo genere di caratteristiche, ma si uniformizzano tutti mi sembra ad un tahoma 11 liscio liscio.

Ovviamente l'applicazione risulta essere illeggibile.

Avete idea di cosa debba andare a fare o settare?

Grazie e ciao.

Fer.

Inserita:

Dev'essere un baco, ho risolto andanto a modificare TUTTI i font sul pannello (solo la grandezza, facendo un +1), compilando, e rimodificando TUTTI di nuovo come prima.

Cosi facendo i testi della seconda lingua tornavano a fare il loro lavoro.

Ma è stato un lavoraccio.

Ho sentito la Siemens che si è accorta che la cosa succedeva anche a loro provando a fare le mie stesse cose; niente di trascendentale, solo un cambio lingua!.

A voi non è mai successo?

Mah.