Vai al contenuto
PLC Forum

INTERRUTTORI DIFFERENZIALI

elia2016

Messaggi consigliati

Buonasera,ora posso esporre il mio problema con piu' chiarezza ,quando mio genero lavorando in casa fa' un cortocircuito (avendo la leucemia)  ,fra un ciclo e l'altro di chemio ,quando e' a casa fa per passare il tempo fa dei lavoretti elettrici e la maggior parte delle volte fa cortocircuito ,abita al terzo piano ed ogni volta deve aspettare che arriva qualcuno per attaccare corrente ,perche' e' al terzo piano senza ascensore ,stando al buio per qualche ora .L'impianto non si puo' modificare per mancanza di spazio nei tubi ed essendo i muri di pietra

Quindi io pensavo di lavorare sui magnetotermici sempre se si puo' allora:

al piano terra c'e' un magnetotermico c16......ian 0.30A ,come nella prima foto ,mentre al terzo piano c'e' un magnetotermico C16......IAN 0.03A,come nella seconda foto .

questa mattina ho fatto dei cortocircuiti per vedere che cosa scattava ,ebbene nell'appartamento scatta solo il differenziale magnetotermico ,gli interruttori luce e forza non scattano ,mentre al piano terra scatta il magnetotermico .Quindi e' inutile dirvi che vorrei modificare l'impianto iin modo che scatti solo al terzo piano Grazie a tutti quelli che mi possono rispondere Cattura.PNG1000.PNG.f869cf2dd2adb74caea41b240f1ad52c.PNGCattura.PNG10001.thumb.PNG.cc0516c19245b51482f9838f68b71d9c.PNGCattura.PNG10001.thumb.PNG.cc0516c19245b51482f9838f68b71d9c.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, elia2016 ha scritto:

la maggior parte delle volte fa cortocircuito

Tuo genero deve lavorare su un banco da lavoro protetto da MTD più sensibile.

Non vedo altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se fa un corto secco, non c'è selettività che tiene. Puoi azzardare tutte le configurazioni possibili, ma non avrai mai certezza su quale automatico interverrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e' un vero peccato non aver potuto risolvere il problema perche' mio genero ,dovendo vivere con mio nonno  e non in famiglia quando lo mandano a casa perche' deve stare isolato in una stanza sterile fra una chemio e l'altra si annoia a morte ,scusate la mia insistenza ,mi potete dire quale differenziale devo installargli ,scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che può usare un trasformatore di isolamento, è sicuramente più al sicuro anche lui fra l'altro.
Cerca su google "trasformatore di isolamento"
Altrimenti riarmo automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti