Piperino11 Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2021 (modificato) Salve, avrei bisogno dei vostri saperi per un lavoretto di elettronica ed Arduino, ed è anche per questo che spero di non aver sbagliato sezione del forum. Vi presento il mio problema, però prima permettetemi di dirvi che sono un principiante e autodidatta di Arduino e di elettronica. Sto cercando di mettere su una centralina che gestisca una piccola cultura di idroponica, al momento Arduino tiene sotto controllo il PH, l'EC dell'acqua e il livello dell'acqua, e in più una scheda con 8 relè. Dall'altra parte ho queste lampade qui che da ingenuo avrei voluto far accendere e spengere da un relè, ma ho notato che se lascio le luci accese, e se stacco e riattacco la presa, le luci non si riaccendono, quindi ho aperto la scatolina dell'interruttore e mi sono trovato davanti a questo circuito (Fronte retro) Come vedete al circuito entrano due fili (rosso nero) e poi da sx verso dx mi trovo 4 bottoni: il primo serve per accendere e spengere le luci, il secondo bottone per programmare il tempo di accezione (3,6,12 ore), il terzo per decidere la colorazione (rossa, rossa/blu, blu) il 4 bottone per aumentare o diminuire la tonalità (1,2,3,4,5),e poi a l'uscita del circuito escono 7 fili (vedete qui fronte retro). Adesso arrivano le domande: Posso far gestire ad Arduino quei bottoni? e mi riferisco al bottone 1, 3, e 4? oppure posso letteralmente saltare la pulsantiera e gestire le lampade tramite quei sette fili? e magari ogni striscia led singolarmente? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto Buona serata Modificato: 25 gennaio 2021 da Piperino11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...