Piperino11 Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2021 (modificato) Salve, avrei bisogno dei vostri saperi per un lavoretto di elettronica ed Arduino, ed è anche per questo che spero di non aver sbagliato sezione del forum. Vi presento il mio problema, però prima permettetemi di dirvi che sono un principiante e autodidatta di Arduino e di elettronica. Sto cercando di mettere su una centralina che gestisca una piccola cultura di idroponica, al momento Arduino tiene sotto controllo il PH, l'EC dell'acqua e il livello dell'acqua, e in più una scheda con 8 relè. Dall'altra parte ho queste lampade qui che da ingenuo avrei voluto far accendere e spengere da un relè, ma ho notato che se lascio le luci accese, e se stacco e riattacco la presa, le luci non si riaccendono, quindi ho aperto la scatolina dell'interruttore e mi sono trovato davanti a questo circuito (Fronte retro) Come vedete al circuito entrano due fili (rosso nero) e poi da sx verso dx mi trovo 4 bottoni: il primo serve per accendere e spengere le luci, il secondo bottone per programmare il tempo di accezione (3,6,12 ore), il terzo per decidere la colorazione (rossa, rossa/blu, blu) il 4 bottone per aumentare o diminuire la tonalità (1,2,3,4,5),e poi a l'uscita del circuito escono 7 fili (vedete qui fronte retro). Adesso arrivano le domande: Posso far gestire ad Arduino quei bottoni? e mi riferisco al bottone 1, 3, e 4? oppure posso letteralmente saltare la pulsantiera e gestire le lampade tramite quei sette fili? e magari ogni striscia led singolarmente? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto Buona serata Modificato: 25 gennaio 2021 da Piperino11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 Bisognerebbe disporre della specifica completa della lampada; assieme al materiale non ti è stata fornita alcuna documentazione? Da quel poco che si capisce dalla descrizione generale, quelle lampade sarebbe bene usarle così come sono, programmando il loro timer secondo la necessità della coltivazione. Il secondo link che hai messo non porta ad alcuna immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati