Marcolino70 Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2021 Salve a tutti,un informazione,fa messa a terra nell cassetta in metallo del collettore per quanto riguarda L’ impianto di riscaldamento a Pavimento ?i collegamenti per le elettrovalvole sono 230 V e collegate dentro ad una scatola in plastica all’ interno della cassetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Mi scuso,mi riferisco se va collegata a terra la cassetta,nel post di prima ho scritto male, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 No è una massa esterna.....le elettrovalvole, le bobina , sono a doppio isolamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Si ma il cavo delle elettrovalvole non e’ a doppio isolamento o sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 (modificato) Il 25/1/2021 alle 21:20 , Marcolino70 ha scritto: Si ma il cavo delle elettrovalvole non e’ a doppio isolamento o sbaglio ? Il doppio isolamento detto anche isolamento rinforzato non vale per i conduttori ma solo per i dispositivi. Per il cavo esiste la tensione di isolamento, che nel tuo caso, se il filo è il solito N07V-K è 700V che "equivale" al doppio isolamento Il 25/1/2021 alle 21:19 , luigi69 ha scritto: No è una massa esterna..... Non ne sono tanto sicuro. Può accadere che un conduttore si stacchi dal morsetto e vada a toccare il ferro della cassetta. Forse questa eventualità ci autorizza a considerarla massa e non massa estranea? È un dubbio che ho. Modificato: 27 gennaio 2021 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati