Rino01 Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2021 Salve, se qualcuno mi può aiutare in che modo potrei verificare con un multimetro, che un TN264gn di una scheda PCB sia funzionante Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Hai lo schema ? Se no , dovresti andare al data sheet del integrato e vedere le applicazioni , cosi potresti misurare qualche tensione nel circuito , con il solo multimetro a circuito non alimentato non puoi fare chi sa che . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino01 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 41 minuti fa, gabri-z ha scritto: Hai lo schema ? Se no , dovresti andare al data sheet del integrato e vedere le applicazioni , cosi potresti misurare qualche tensione nel circuito , con il solo multimetro a circuito non alimentato non puoi fare chi sa che . se lo alimento come posso verificare se è in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 per vedere se è in corto basta misurare tra D e S ovviamente a circuito non alimentato per esperienza non c'è necessità di fare chissà quali test, di norma le condizioni che si presentano sono tre: - integrato funzionante, il problema è altrove (su una indesit mi capitò il fotoaccoppiatore bruciato) - integrato in corto, si misura col tester e provoca la bruciatura di un resistore fusibile, a volte anche di un induttore in serie con la 230 - integrato esploso, in quel caso la diagnosi è visiva Un ultimo caso che finora mi è capitato solo su lavastoviglie Bosch è l'integrato in perdita: funziona tutto per un tempo variabile (da due a dieci minuti), poi si spegne come se mancasse alimentazione e al tatto l'integrato risulta molto più caldo del normale: facendolo raffreddare di solito riparte per un'altra manciata di minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati