Rino01 Inserito: 25 gennaio 2021 Segnala Inserito: 25 gennaio 2021 Salve, se qualcuno mi può aiutare in che modo potrei verificare con un multimetro, che un TN264gn di una scheda PCB sia funzionante Grazie 1000
gabri-z Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 Hai lo schema ? Se no , dovresti andare al data sheet del integrato e vedere le applicazioni , cosi potresti misurare qualche tensione nel circuito , con il solo multimetro a circuito non alimentato non puoi fare chi sa che .
Rino01 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 41 minuti fa, gabri-z ha scritto: Hai lo schema ? Se no , dovresti andare al data sheet del integrato e vedere le applicazioni , cosi potresti misurare qualche tensione nel circuito , con il solo multimetro a circuito non alimentato non puoi fare chi sa che . se lo alimento come posso verificare se è in corto?
Darlington Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Inserita: 26 gennaio 2021 per vedere se è in corto basta misurare tra D e S ovviamente a circuito non alimentato per esperienza non c'è necessità di fare chissà quali test, di norma le condizioni che si presentano sono tre: - integrato funzionante, il problema è altrove (su una indesit mi capitò il fotoaccoppiatore bruciato) - integrato in corto, si misura col tester e provoca la bruciatura di un resistore fusibile, a volte anche di un induttore in serie con la 230 - integrato esploso, in quel caso la diagnosi è visiva Un ultimo caso che finora mi è capitato solo su lavastoviglie Bosch è l'integrato in perdita: funziona tutto per un tempo variabile (da due a dieci minuti), poi si spegne come se mancasse alimentazione e al tatto l'integrato risulta molto più caldo del normale: facendolo raffreddare di solito riparte per un'altra manciata di minuti.
Messaggi consigliati