Lilli Rossi Inserito: 26 gennaio 2021 Segnala Inserito: 26 gennaio 2021 Buongiorno, mi trovo nella necessità di dover acquistare una lavatrice online dato che, dove abito i negozi di grandi elettrodomestici, sono irraggiungibili in questo momento. Ho provato a dare un occhiata su siti tipo "le migliori.. ecc" e mi sembrano tutti un po' falsati, non mi danno indicazioni realmente utili. Cercherei l'affidabilità e la durata ma non posso permettermi di spendere troppo, d'altronde credo di non farcela a tirar su un bucato da una a carica dall'alto. Vivo sola e, salvo eccezzioni, 1/ 2 bucati a settimana sono più che sufficenti. Amici mi hanno consigliato Haier hw70-b1239n, in offerta su Unieuro. Non mi entusiasma l'eccessiva tecnologia, Per mio conto ho valutato le varie San Giorgio perché italiane e costano poco mentre il tecnico che mi ha detto di salutare la mia vecchia wgs636tx mi diceva che il basso costo smeg è egualmente fatto da Itwash e quindi, secondo lui non buona. non sapeva dirmi di Bompiani e tanto meno di Ducati. Mi consigliava di vedere le giapponesi senza specificarmi la marca. Le Elettrolux sono da scartare ? ho visto una slim perfectcare600 mio fratello mi dice che in Lombardia vicino casa sua c'è ancora la fabbrica Elettrolux. Come anche Candy produce in Italia Ultime che ho valutato (ma sono aperta a tutto in quanto a marchi) ci sarebbe questa SHARP ES-HFH714AW3 Lavatrice 7 kg Classe A+++ Profondità 58 cm Centrifuga 1400 giri c'è scritto vasca di lavaggio acciao. Scusate la prolissità ma sono giorni che giro a vuoto per il web e adesso non ricordo neanche tutte quelle che ho visto.
E685X Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Inserita: 26 gennaio 2021 Ciao Quote tanto meno di Ducati. Mi consigliava di vedere le giapponesi senza specificarmi la marca E' un rivenditore di elettrodomestici o un motociclista quello con cui hai parlato? 😁 Scherzi a parte, nessuna di quelle sopra. Andrei di Bosch Serie 4 oppure LG
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Inserita: 26 gennaio 2021 Non si butta una Indesit slim da 600 rpm con vasca inox! Che problemi ha?
Pietro Pal Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Inserita: 26 gennaio 2021 (modificato) Il basso costo Smeg non ha nessuna parentela con le San Giorgio/ITWash, semmai ce l'ha con le lavatrici Beko. O vi siete capiti male oppure quel tizio propaga ignoranza in tutte le direzioni. Io ho una San Giorgio della serie F4 e lava molto bene. La serie F4 ha 3 ammortizzatori mentre le altre ne hanno 2. Sharp produce lavatrici? Non credo, forse le rimarchia. Penso che faresti molta fatica a trovare i pezzi di ricambio. Electrolux non è da scartare. Se vuoi spendere poco la vasca deve essere obbligatoriamente in plastica, ma sulle lavatrici non è un grosso problema il fatto che sia in plastica. Ormai è in plastica anche su diversi modelli Miele. Modificato: 26 gennaio 2021 da Pietro Pal
Lilli Rossi Inserita: 27 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2021 (modificato) I prolemi sono tanti, 1) Pompa di scarico rotta, 2) Il tasto d accensione va premuto più volte prima che si accenda, sembra come se non "becchi" il contatto. 3) scaricandola dal filtro mi sono accorta che l'acqua era freddda anche al primo scarico, quindi non riscalda,e lava malissimo 4) tra il frontalino e il resto del corpo c'è ruggine ma questo credo che sia il problema minore. Se possibile non butto mai niente, L'ho già fatta riparare un paio di volte e lo farei , ancora volentieri . (Ps il mio televisore è un Mivar per intenderci ) Modificato: 27 gennaio 2021 da Lilli Rossi
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Inserita: 27 gennaio 2021 La motrice della pompa costa meno di 15 euro, la resistenza una ventina, l'interruttore meno di 10.
Lilli Rossi Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Credo che il problema più grosso sia la manodopera, il primo a cui ho parlato solo della pompa mi ha chiesto 80, il secondo (sempre solo pompa) 45 , il terzo ancora non so, verrà oggi e vende usato e già mi ha proposto una lg poco usata 80 euro. beh staremo a vedere, Comunque per ora grazie a tutti
Maghoo Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 22 minuti fa, Lilli Rossi ha scritto: Credo che il problema più grosso sia la manodopera, il primo a cui ho parlato solo della pompa mi ha chiesto 80, il secondo (sempre solo pompa) 45 , il terzo ancora non so, verrà oggi e vende usato e già mi ha proposto una lg poco usata 80 euro. beh staremo a vedere, Comunque per ora grazie a tutti Beh se ti ritira la vecchia (che magari riparerà o cannibalizzarà lui) e te ne da una revisionata a 80€... le LG (io ne ho una nuova e devo dire che per qualità/prezzo è più che onesta) non sono male....Se te la garantisce, perché no!
merlina Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Maghoo quale lavatrice hai preso? E' vero che nelle LG se abbassi i giri di centrifuga si abbassano in automatico le temperature e non puoi intervenire a modificarle nuovamente?
Lilli Rossi Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Alla fine ho optato per la riparazione, domattina viena ad aggiustarla. Non so che modello di Lg fosse ma per una così tecnologica posso attendere.... !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora