Van Tuykom Inserito: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2021 26 01 2021 Buongiorno Calda ARGO deluxe 24 se Quanto apre l acqua calda anche dopo una notte la temperature, dopo 30 seconda le led de la caldaia sono a 80 gradi et il riscaldamenti de l acque ci chiude a pena l acque ci riscalda un po', dopo 15 secondo ci rimette un mode e fa sempre cosi le led passano a 70 gradi la caldaia si accende 15 secondo dopo 80 gradi si ferme di nove sempre cosi. Non arrivo a avere un acqua sempre calda. Per il riscaldamento funzione normalmente Scusate per il mio Italiane... sono francese grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 descrivi quello che ti succede su questa caldaia e non tradurre, scrivi in francese comunque da quel poco che sono riuscito a capire la tua caldaia dopo 30 secondi che apri un rubinetto la temperatura ti schizza a 80 gradi e spegne la fiamma prova a vedere se la fiamma da prima è bella alta poi scende e posta il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Van Tuykom Inserita: 26 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 Grazie per la risposta. La fiamma e bella. insisto sul fatto che il riscaldamento funzione molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti. Per l acqua calda a penna apre il robinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi et la fiamma si stacco, dopo 15 secondi le led passa 70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi et dopo si raffredda Penso che po' essere La sonda NTC Sanitario...... non sono sicuro!!! in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene. Grazie ancore☺️ Grazie per la risposta. La fiamma e bella. Insisto sul fatto che il riscaldamento funzione molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti. Per l acqua calda a penna apre il rubinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi e la fiamma si stacco, dopo 15 secondi le led passa 70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi e dopo si raffredda ….. Penso che po' essere la sonda NTC Sanitario...... non sono sicuro!!! in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene. Grazie ancore☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 io non voglio sapere se la fiamma è bella, come sopra hai scritto ma se all'aumentare della temperatura si abbassa è questo che deve fare, da prima fiamma al massimo poi con il salire della temperatura dietro comando del termostato sanitario si deve abbassare prova a sostituire la sonda sanitaria ma è la terza caldaia che mi capita con questo sintomo e dopo sostituzione del termostato sanitario non si è risolto la caldaia è tornata a funzionare dopo la sostituzione della scheda. spero che non sia il tuo caso, queste marche montano scheda che impazzisce , non ti so dire il motivo 24 12 20 mi chiamano che la caldaia non va, sintomo come descrivi tu sopra, bene non ho la scheda, fermo la caldaia do una controllata a dei raccordi che trafilano su alcuni radiatori e dopo non più di 20 minuti provo a riaccendere la caldaia, la vuoi sapere....è ripartita senza mostrare i sintomi che tu descrivi, che c'era che non andava? io non te lo so dire, le altre due buttate per non aver accettato il preventivo scheda che non era la prima e sostituite con caldaia a condensazione altra marca facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Van Tuykom Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 (modificato) 28 01 2021 Buongiorno La fiamma e uguale s accende e si spegna la stesse . Acqua sanitaria e riscaldamento la fiamma e la stessa. Ho inter scambiate le due sonde NTC il problema e lo stesso. Sono confuso perché il riscaldamento funziona molto bene. Volevo sapere se il termostato di sicurezza funzione solo per l acqua sanitaria??? posso essere la il problema. Ancora grazie buona giornata Modificato: 28 gennaio 2021 da Alessio Menditto Ridotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 il termostato di sicurezza non toccarlo, non centra con il difetto che ti fa la caldaia togli i pannelli e posta una foto della valvola gas, poi ti darò altre indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Van Tuykom Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 Grazie ma rifletende po essere il scambiatore acqua otturato?? Che pensato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 apri un rubinetto caldo e stacca uno dei due fili neri sulla bobina e dimmi se la fiamma ora si abbassa o si spegne andando in blocco mancata accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Van Tuykom Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 ho tolto uno fil nero non cambia niente.. Grazie grazie lo faro domani matina Grazie per la risposta. La fiamma e bella. insisto sul fatto che il riscaldamento funzione molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti. Per l acqua calda a penna apre il robinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi et la fiamma si stacco, dopo 15 secondi le led passa 70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi et dopo si raffredda Penso che po' essere La sonda NTC Sanitario...... non sono sicuro!!! in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene. Grazie ancore☺️ Grazie per la risposta. La fiamma e bella. Insisto sul fatto che il riscaldamento funzione molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti. Per l acqua calda a penna apre il rubinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi e la fiamma si stacco, dopo 15 secondi le led passa 70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi e dopo si raffredda ….. Penso che po' essere la sonda NTC Sanitario...... non sono sicuro!!! in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene. Grazie ancore☺️ 28 01 2021 Buongiorno La fiamma e uguale s accende e si spegna la stesse . Acqua sanitaria e riscaldamento la fiamma e la stessa. Ho inter scambiate le due sonde NTC il problema e lo stesso. Sono confuso perché il riscaldamento funziona molto bene. Volevo sapere se il termostato di sicurezza funzione solo per l acqua sanitaria??? posso essere la il problema. Ancora grazie buona giornata la fiamma riemana la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Van Tuykom Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 la fiamma riemana la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 se non si abbassa staccando il modulatore è la servovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 stacca corrente e misura in ohm la bobina, poi senza attaccare un filo misura la tensione che hai sui due fili con acqua calda aperta se sulla bobina misuri resistenza è ok, se non misuri nulla bobina interrotta se sui fili hai tensione variabile, scheda ok.... valvola KO se hai sia resistenza e tensione sui due fili valvola bloccata o da tarare con apposito manometro e posta i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati