fra_sgc Inserito: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2021 Ciao a tutti i lettori del forum, avevo un quesito circa lo scarico fumi della caldaia. Abbiamo intenzione, a casa nostra, di sostituire la vecchia caldaia con un modello a condensazione. Quella attuale è esterna e scarica i fumi all'interno del nostro balcone, ultimo piano, dove è presente una copertura con tegole (allego foto). Quello che vorrei effettuare è non scaricare all'interno, ma al di sopra delle tegole poiché il condominio non è dotato di una canna fumaria e tutti scaricano a parete. Purtroppo il tecnico mi ha risposto che non è praticabile questa soluzione perché non può sostituire o "bucare" una tegola e, anche facendolo, lo scarico prenderebbe la pioggia e manderebbe in corto la caldaia. Mi aveva proposto di portare lo scarico fino alla fine della tettoia con una tubazione lunga una decina di metri. Soluzione questa che è stata da me immediatamente scartata, anche dal punto vista estetico. Vi chiedo quindi: esiste un tipo di tegola creata apposta per far passare lo scarico verticalmente? dipende dal tipo di caldaia? esiste uno scarico fumi che non soffre gli agenti atmosferici? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 così fà paura. fori la tegola passi il coassiale proteggi con apposita conversa e utilizzi un terminale verticale idoneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 come questo in foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati