Vai al contenuto
PLC Forum

tv Toshiba 46tl938g sostituzione scheda main

Messaggi consigliati

provenzano pietro
Inserito:

buona sera amici del  forum, un compagno di scuola mi ha portato questo tv Toshiba, con schermo acceso e logo fisso, e poi niente comandi. dopo averlo controllato e aver rilevato che era tutto a posto ho optato per sostituire i file della eeprom ma senza successo ,ho provato pure ad aggiornare il firmware dopo averlo scaricato dal sito ufficiale senza nessun esito.  avendo trovato in rete una scheda main uguale e di un televisore dello stesso modello la ho acquistato visto che il prezzo era abbordabile .  dopo averla montata mi sono accorto, che il tv funzionava ma con un piccolo grande problema lo schermo era ruotato di verticale di 180 gradi .inutili i miei tentativi in service mode di poter regolare i parametri del pannello ,in quanto lo stesso non mi permette di raggiungere  la schermata degli option da regolare .premetto che la  nuova scheda nel codice stampigliato é differente per una lettera e un numero ;la originale finisce con  B1  la nuova con C1 ,da questo si evince che i pannelli che montano i due tv sono diversi .  cercando in rete ho trovato solo firmware e dump  per la scheda pe1091 v28001434c1  e niente per la v28001434b1,per caso qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a trovare qualcosa in modo da recuperare la nuova scheda ?  premetto che ho gia provato a mettere le tre eeprom della scheda c1  sulla scheda b1 ma non funziona lo stesso , o per meglio dire l unica cosa che succede e che lo schermo si vede dritto ma con logo fisso.vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte .P.S il mio pannello é il t460hvn0 2.2.   

provenzano pietro
Inserita:

Amici del forum buona sera, rieccomi con delle buone notizie,il tv funziona .a chi potesse servire spiego il dafarsi in caso di immagine  rovesciata dopo avere sostituito la main board : dissaldare la eeprom 24c256  ic 121 dalla main vecchia e saldarla al posto di quella della scheda nuova in quanto nella suddetta 24xx sono memorizzati fra le altre cose pure i dati del pannello. La riconoscete subito perché molto più piccola di una eeprom normale smd e anche dalla posizione accanto al processore.  Grazie ugualmente a chi mi abbia già risposto. Saluti a tutti