Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA SCALDABAGNO A GAS HERMANN-SAUNIER DUVAL MOD. OPALIA F 12/1 LRT LOW NOX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, un saluto a tutti, e grazie in anticipo per l'aiuto a risolvere il problema spero....

Vi descrivo il problema del mio scaldabagno, al accensione dell'acqua calda i primi minuti fa un rumore tipo nave o un fisico e poi smette.

Con il tubo in dotazione non faceva rumore, da quando o messo la seconda curva fa rumore e naturalmente togliendo lo scarico non fa nessun rumore.

Cosa potrà essere, il diaframma, qualcuno mi può indicare quale diaframma montare, vi allego foto caldaia, grazie mille.

PHOTO-2021-01-20-09-50-40.jpg

Inserita:

Ciao, quello sotto è il contatore del gas?

Occorre una distanza di almeno 1,5 metri tra il contatore e caldaia o scaldabagno così non va bene non è a norma.

Passante a parete orizzontale  Lunghezza massima dei tubi coassiali 5,0 m più 1 curva 

Con la disposizione di curve aggiuntive nell'impianto gas combusti, la lunghezza del tubo si riduce come segue: – per ogni curva da 45° di 0,5 m – per ogni curva da 90° di 1,0 m 

Per i diaframmi hai la tabella nelle istruzioni, se non ricordo male nel tuo caso è senza diaframma.. comunque controlla le istruzioni

• 4 years later...
Inserita:

Ciao grazie per la risposta.

Il tubo di scarico è lungo 0,75m e ha una curva a 90°.

Cambiando il diaframma il rumore cambia ma lo fa sempre. Mettendo il diaframma 10( che da istruzioni non dovrebbe essere giusto) fa meno rumore.

Ma la cosa che non mi spiego perché lo fa solo la prima volta dopo che ha avuto qualche ora di inattività. 

20250202_232733.jpg

20250202_232709.jpg

Inserita:

Le foto che avevi messo non ci sono più e non ricordo com'era 

Devi mettere il diaframma giusto e chiamare l'assistenza