Checcohfl Inserito: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2021 Buonasera, chiedo scusa se la domanda risulterà banale per gli utenti esperti, ma non riesco a capire perchè in wincc flexible non mi dà la possibilità di fleggare la funzione "imposta bit" (l'opzione rimane in grigio chiaro e quindi impossibile da selezionare) per poter nascondere/visualizzare la mia vista grafica (vedi immagine allegata). Il mio intento è quello di voler visualizzare una valvola aperta/chiusa usando due immagini e associando la stessa variabile a valore 1, per l'immagine della valvola chiusa, viceversa, a valore 0 per l'immagine della valvola aperta. Spero di essermi spiegato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 La variabile come è dichiarata? Sé e intero intero probabilmente non te lo permette, se fosse un byte si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checcohfl Inserita: 27 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 la variabile è un bit di uscita A0.4 della CPU 315 alla quale è colegato l'HMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 Se la variabile è un bit è corretto la selezione integer, devi mettere nei campi DA - A 0 se vuoi che sia nascosto con il bit a 0, 1 se vuoi che sia nascosto con il bit a 1. Per avere la selezione BIT devi avere una variabile Word o Byte e scegli con quale BIT della WORD avere la visibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checcohfl Inserita: 27 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 Ah ecco! Ricevuto. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max.bocca69 Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 I due valori devono essere uguali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati