Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice, budget 300-400 euro

merlina

Messaggi consigliati

Salve,

cerco consigli per l'acquisto di una nuova lavatrice

ho letto diversi topic e tra i marchi possibili con quel budget vengono consigliate le bosch e le LG (miele e asko migliori ma fuori budget), poi troviamo AEG e electrolux che pare siano la stessa cosa

delle bosch vien fatta indicazione di preferire la serie 4 perché con vasca apribile che consente di intervenire in caso di rottura di cuscinetti (ma io non potrei intervenire da me in caso di problemi e dovrei comunque chiamare un tecnico... mi conviene lo stesso puntare a questi modelli?)

ho letto della questione KG dichiarati dal produttore e litri cestello, del fatto che i cicli di lavaggio si allungano tanto più vi è distacco fra le due cose e a me questa cosa non piace dato che tengo molto in considerazione in consumi (io avevo una candy grandò 106 di 6kg, leggo ora in rete reali anche se non sto trovando le dimensioni del cestello)

delle LG vien riferito il problema che son poco programmabili da se e che è tutto molto preimpostato.. un problema importante è quello che se abbassi la centrifuga si abbassano in automatico le temperature e non puoi intervenire a modificare

-a me servirebbe una 6 kg reali, non di più

-buona classe energetica

-liberta nella scelta dei programmi (impostare temperatura, prelavaggio, risciacqui extra, ecc)

-che lavi benissimo e non si rompa mai :)

qualche suggerimento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una 6 kg reali la trovi dichiarata 10 kg 🤣.... Mia cugina ha comprato una Hoover 10 kg, per poi scoprire che 10 kg manco con una pressa ci entrano in quel cestello, perché ha una capacità di 68 litri. In compenso i cicli durano ore 🙄 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, merlina ha scritto:

ma io non potrei intervenire da me in caso di problemi e dovrei comunque chiamare un tecnico... mi conviene lo stesso puntare a questi modelli?

Ciao

A questo punto la questione si fa più delicata. Idealmente, se sei una persona a cui dispiace buttare prodotti validi per problemi banali (o che ha a cuore il problema dell'inquinamento ambientale, oppure, come il sottoscritto, non condivide la logica del consumismo), ti direi di sì, anche se un tecnico ti chiederebbe circa 200€ per un lavoro del genere.

In qualsiasi caso, se ti interessano le prestazioni di lavaggio, con Bosch cadi in piedi

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che la Candy grandò 106 che mi si è rotta ha la vasca apribile, non pensavo, comunque dovrebbe avere più di 10anni... ma se non faccio riparare lei mi sa che mi rispondo da sola circa il futuro acquisto... 

appena me lo carica metto qui il video del problema che mi dà la vecchia, magari qualcuno sa darmi delle dritte sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Vasca già termosaldata: lo vedo dalla forma delle pale.

Scusami che vuol dire? che non è apribile? Io avevo capito che lo era da un video youtube di un tipo che ne riparava una guasta

eheh.. fa sforzo, il cestello non va liscio come prima, per farlo muovere lo devi accompagnare... irreparabile quindi secondo te?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta quella Bosch

Se posso permettermi, però, in caso succedesse di nuovo questo problema opterei di riparare la Bosch, in quanto ha vasca apribile

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, merlina ha scritto:

Io avevo capito che lo era da un video youtube di un tipo che ne riparava una guasta

Volendo è possibile segandola.

Ma hai provato a scuoterlo, per vedere se si muove rispetto alla vasca (levando quindi la tara della naturale oscillazione delle sospensioni)?

Non vorrei che si fosse intrufolato qualcosa tra vasca e cestello, che potresti individuare con una torcia attraverso i fori del cestello... :senzasperanza:

...e che potresti levare sfilando la resistenza e/o il manicotto inferiore...

Link al commento
Condividi su altri siti