Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Operatore Esa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,

vi chiedo per cortesia se mi date delle informazione nel programmare un pannello operatore marca ESA che fa da interfaccia con una cpu s7-200.In poche quali software posso utilizzare?grazie

Inserita: (modificato)
In poche quali software posso utilizzare?grazie

semplice...quelli forniti da esa (se non erro xchè [=perché]è un pò che non la uso, adesso si chiama polymat) :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

A seconda dei modelli, Polymath i più recenti, VTWin quelli un po più vecchi, VTEds per quelli preistorici.

alessio.ciccarelli
Inserita:

Con Polymath programmi tutti i pannelli anche i più vecchi. Polymath è a pagamento. Se il pannello è uno della nuova serie SC, allora il software è il Polymath SmartClick gratuito e scaricabile dal sito Esa.

Ciao

Alessio

Inserita: (modificato)

Non conosco il polymath ma non mi risulta che possa programmare anche i pannellli VTxxxW probabilmente converte il progetto ai nuovi pannelli, sicuramente non programma la serie VT che si programmava con il VTEds che girava sotto DOS.

Ventirellijc modello del pannello?

Modificato: da acquaman
Inserita:

buona sera, vi ringrazio ragazzi per le ottime info!

Voglio lavorare su 2 pannelii Eva: VT 155, il più piccolo dove voglio cancellare il pragramma vecchio e ricominciare uno nuovo e poi

un pannello molto pìù grande VT 330W dove semmai devo solo caricare il programma.

Ho trovato nel manuale che il programma è "VTWIN"! vi domando trovato il software, il cavo seriale con il quale devo interfacciarmi dal pc,devo farci delle modifiche tra un pannello e l' altro ?! ( VT 155W - VT 330W ).

Saluti,

Juan Carlos