Giorgia1990 Inserito: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, da qualche tempo ho “ereditato” questa lavastoviglie. Ultimamente ho notato che impostando il programma “”Risciacquo caldo” (che ha la durata di circa 64 minuti) la lavastoviglie entra in funzione per i primi 20-25 minuti effettuando il lavaggio a caldo. Dopodiché, durante la fase di asciugatura, fa scorrere il tempo ma non da più alcun segnale (neppure un segno di errore) lasciando tutta l’acqua sul fondo. Se invece utilizzo il programma “Ammollo” dalla durata di circa 10 minuti e solo ad acqua fredda, conclude il ciclo senza problemi. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento per risolvere il mio problema? Grazie, saluti Modificato: 27 gennaio 2021 da Giorgia1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 Normale. Tiene l'acqua in vasca come serbatoio per l'irraggiamento termico. poi scaricherà al termine. Per farla durare a lungo, non usare i cicli rapidi e non sciacquare prima il carico. Gli unici punti deboli sono il filtro a bicchiere (l'attacco a baionetta tende a disaccoppiarsi) e la ghiera sulla parete di fondo su cui si innesta il collettore che porta l'acqua al cesto superiore, che usurandosi sfoga la pressione e lo spruzzatore può arrivare a non girare più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgia1990 Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 Ciccio 27 grazie per la risposta! Quindi, se non ho capito male, la lavastoviglie non ha alcun problema? Onestamente, pensando che ci fosse un errore seppur non segnalato, vedendo che il tempo scorreva e che le stoviglie non venivano risciacquate e restavano con quella "patina chiara", non ho mai permesso alla lavastoviglie di terminare il tempo indicato e cambiavo lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati