GMMDA Inserito: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2021 Salve a tutti, Ho un Whirlpool ARC 4170 al e normalmente dopo un anno o due va in avaria. Tenendolo spento per una giornata intera riprende a funzionare. Ultimamente mi sta dando spesso problemi. Ho controllato i 2 sensori più termofusibile, e sembra a prima vista che funzionino bene. Non essendo completamente convinto ho messo un tester esterno, con i fili che entrano nel freezer sul sensore NTC della temperatura freezer. Ho notato che inizialmente indicava bene la temperatura poi dopo un giorno di funzionamento ad improvviso comincia a segnare valori negativi per la resistenza (impossibile). Cosi ho misurato la tensione, e come sospettavo ho trovato circa 1.8 Vdc quando il frigorifero/freezer era in fase di raffreddamento, invece 0.0 Vdc quando spento. Per caso qualcuno ha mai fatto tale controllo o ha idea di cosa stia succedendo e come si può sistemare? Il figo e freezer funzionano ma ho notato che aprendo la porta non si ferma il ventilatore nel freezer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati