kaskade Inserito: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2021 Buonasera a tutti Ho una TV samsung con sigla UE32F5500AY che all' accensione è in una specie di test mode dove si susseguono delle schermate di colore fisso (rosso, verde, blu, etc) e non c'è modo di uscirne. Ho provato ad accedere al service menù per tentare di fare un hard reset ma non mi viene mai fuori (ho provato diverse procedure trovate sul web). La scheda madre è una BN41-01958A. Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 (modificato) Prova a vedere con la vista a raggi X se si è staccato a metà il connettore verso la scheda tcon dello schermo. Modificato: 28 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaskade Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 Intendi che potrebbe essersi dissaldato il connettore della flat presente sulla scheda madre che va verso la t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 No sfilato il connettore sulla tcon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaskade Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 No, il connettore è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 (modificato) La soluzione estrema è la riscrittura della eprom piccola sulla tcon secondo me, bisogna vedere se trovi il file che è abb. difficile, etc etc.. Altri modi potrebbero essere fare un aggiornamento ma non tutti vanno bene e poi non puoi senza immagine. Modificato: 28 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaskade Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 Però ho avuto modo ti provare un altra scheda tcon e mi fa lo stesso problema. Punterei più il dito sulla scheda principale. Guardando su internet ho letto di altri che hanno avuto questo problema e risolvevano accendendo la tv tenendo premuto enter+menu però con me non funziona. C'è un modo per effettuare un hard reset con il telecomando solamente? Pensavo anche di acquistare una scheda madre a pochi soldi però non ho capito se oltre al modello BN41-1958A devo anche prenderne una compatibile con il codice tv o misura in pollici dello schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 ho ancora in laboratorio un samsung 19" con t-con incorporata e con lo stesso problema (burning test). E' un problema di elettronica del pannello guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 Quando hai messo la seconda tcon l'immagine ha iniziato subito a ciclare in test? Può essere che manchi il segnale lvds e allora si può pensare a un processore dissaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati