Tambuto Inserito: 27 gennaio 2021 Segnala Inserito: 27 gennaio 2021 Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto Casa singola impianto comelit 5 fili , con 3 citofoni comelit 2602 Come da manuale citofono trovo i sono i seguenti contatti: S chiamata elettronica 2 in altoparlante 3 out microfono 4 Negativo Fonica P1 apriporta quando premo il pulsante apriporta che contatti vado a chiudere/aprire per eccitare la bobina dell'elettroserratura? I fili p1 come da schema finiscono sul filo dell'elettroserratura prima del pulsante (cioè Elettroserratura - P1 - Pulsante (NA) - alimentatore) grazie F
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Inserita: 27 gennaio 2021 (modificato) Ciao Tambuto, devo dire che il tuo discorso è un po' "contorto", nel senso che non si capisce (o per lo meno io non capisco) più di tanto la richiesta, comunque se ti riferisci a quali morsetti ti devi collegare per aprire il cancello allora sono il 4 Comune e appunto P1. Scommetto che devi collegare un Son/off o uno Shelly, giusto? Potevi anche dirlo, tanto ormai è un'epidemia, sembra che nessuno possa più vivere senza poter aprire il cancello dal telefono Modificato: 28 gennaio 2021 da ROBY 73
Tambuto Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Ciao grazie per la risposta, vero forse si capiva di più se postavo lo schema, e non essendo il loco per provare con multimetro ho scritto qui. In realtà volevo piazzare un pulsante in un altra stanza ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio indago anche sui rele' wifi. Grazie mille
Tambuto Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Credo dovro' chiamare elettricista.. 🥵 Premetto che funziona tutto , ho provato con il multimetro e in realtà i fili collegati al P1 e al 4 (negativo) sono gia' cortocircuitati.. Anche estraendo la scheda , il pusante ha già continuità con il contatto che va a toccare quando si apre il cancello...come fa a funzionare ?🤔 Cablaggio sbagliato alimentatore?
ROBY 73 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 7 ore fa, Tambuto ha scritto: ho provato con il multimetro e in realtà i fili collegati al P1 e al 4 (negativo) sono gia' cortocircuitati.. Anche estraendo la scheda , il pusante ha già continuità con il contatto che va a toccare quando si apre il cancello...come fa a funzionare ?🤔 Sì è giusto, non serve nessun elettricista e succede che vedi continuità semplicemente perché c'è la bobina della serratura che chiude il circuito del tester. 7 ore fa, Tambuto ha scritto: Premetto che funziona tutto E allora non preoccuparti di nulla
Tambuto Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 Giusto non ci ero arrivato...aaah le basi in effetti mi da la 12 ac Quindi per il mio scopo posso semplicemente saldare 2 fili sul retro della scheda sui contatti apriporta e portarli all altro pulsante e/o rele pulito. grazie mille
ROBY 73 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 16 ore fa, Tambuto ha scritto: Quindi per il mio scopo posso semplicemente saldare 2 fili sul retro della scheda sui contatti apriporta e portarli all altro pulsante e/o rele pulito. Ma intendi per il relè WI-FI? Se è così no, non serve nessuna saldatura sulla scheda, che sia un normalissimo pulsante o altro comando, sempre sui morsetti 4 e P1, l'importante è che il contatto sia "pulito" e cioè privo di tensione
Tambuto Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2021 Grazie, di nuovo😁 per le dritte
Messaggi consigliati