Lorenzo97 Inserito: 27 gennaio 2021 Segnala Inserito: 27 gennaio 2021 (modificato) Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo perché sono alla disperata ricerca di un citofono (possibilmente videocitofono) che mi garantisca queste necessità. Adesso montato in casa ho un vecchissimo urmet che con un pulsante sblocco il cancelletto, e un altro accendo e spengo la luci che illumina il posto esterno. Adesso monterò il motore per il cancello scorrevole. Mi chiedevo: esiste, e se esiste sapere dirmi il nome, di un citofono che faccia apertura cancelletto, apertura/chiusura portone e accensione/spegnimento luce? Grazie infinite in anticipo Modificato: 28 gennaio 2021 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Inserita: 27 gennaio 2021 Ciao Lorenzo97, 19 minuti fa, Lorenzo97 ha scritto: Mi chiedevo: esiste, e se esiste sapere dirmi il nome, di un citofono che faccia apertura cancelletto, apertura/chiusura portone e accensione/spegnimento luce? Qualsiasi sistema citofonico può fare quello che ti serve, ma ci dovresti dare più informazioni, partendo dal fatto se è una casa singola, la distanza approssimativa dei cavi dall'esterno all'interno, se ci sono già i cavi e che tipo di cavi ci sono, casomai posta un paio di foto del vecchio sistema e nel frattempo vai a vedere i kit monofamiliari delle varie marche tipo Urmet, Vimar, Comelit, BTicino, CAME, scegli quelòo che ti piace di più e poi vediamo l'eventuale da farsi
Lorenzo97 Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Ciao Roby. Grazie mille per la risposta. La casa è dove andrò a convivere, perciò al momento non ho foto. Comunque la distanza tra citofono esterno e interno è circa 30 metri. È una bifamiliare. Il cavo utilizzato per il vecchio citofono (Urmet 1130/16) è un 5 fili di sezione piccolissima. Credo 0,25. Ho guardato un po' di videocitofoni ma permettono solo l'apertura dell'elettroserratura del portoncino e un solo contatto NO pulito, che quindi userei o per il portone o per le luci. Non ho trovato nulla che mi permettesse le 3 richieste...
ROBY 73 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 2 minuti fa, Lorenzo97 ha scritto: È una bifamiliare. Il cavo utilizzato per il vecchio citofono (Urmet 1130/16) è un 5 fili di sezione piccolissima. Credo 0,25. Ho guardato un po' di videocitofoni ma permettono solo l'apertura dell'elettroserratura del portoncino e un solo contatto NO pulito, che quindi userei o per il portone o per le luci. Non ho trovato nulla che mi permettesse le 3 richieste... Quindi ti serve un impianto Bifamiliare? Il cavo se vuoi un sistema video (ormai tutti su BUS a 2 fili) sarà da cambiare quasi sicuramente, se ti basta l'audio allora si potrebbe anche "fare un tentativo", dovrebbe funzionare, ma non ti do nessuna garanzia perché non sappiamo in che condizioni sono messi. Per l'aggiunta delle funzioni e dei pulsanti non c sono problemi, casomai si aggiungono degli attuatori supplementari e questo bene o male vale per tutte le marche.
Lorenzo97 Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Si, bifamiliare. Per la sostituzione del cavo non c'è problema, lo sostituisco. Quindi un videocitofono che puoi consigliarmi quale potrebbe essere? Che ci siano 3 pulsanti dal posto interno per comandare le 3 richieste?
ROBY 73 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 (modificato) 14 minuti fa, Lorenzo97 ha scritto: Quindi un videocitofono che puoi consigliarmi quale potrebbe essere? Scegli tra le marche sopra citate quello che ti piace di più per forma o dimensioni, con cornetta o vivavoce, con WI-FI o senza e poi vediamo, tanto bene o male la qualità è uguale, ormai sono tutti affidabili, il portafogli ed il gusto è il tuo, non possiamo sceglierlo noi per te. L'unica cosa forse se scegli il vivavoce non tutti hanno la possibilità di avere i 3 pulsanti che vuoi Modificato: 28 gennaio 2021 da ROBY 73
Lorenzo97 Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2021 Non ho nessuna pretesa. L'unica pretesa sono quei 3 pulsanti. Qualsiasi marca va bene, WiFi non me ne faccio niente. Da spendere possibilmente sotto i 400€
ROBY 73 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 14 ore fa, Lorenzo97 ha scritto: Da spendere possibilmente sotto i 400€ Sotto questa cifra alla fine dei conti con il cavo e tutti gli accessori non trovi niente, anche se metti il videocitofono più piccolo e con la cornetta. Ripeto, scegli una marca tra quelle citate e poi vediamo, sappi che dovrai salire ad almeno 600-700 € per qualsiasi marca. Casomai cerca in rete scrivendo "KIIT VIDEOCITOFONI 2 FILI BIFAMILIARE", ti esce un mondo, non ti posto i link perché è vietato dal regolamento del forum, comunque come li ho trovati io li trovi anche tu.
Messaggi consigliati