MrRobinson Inserito: 28 gennaio 2021 Segnala Inserito: 28 gennaio 2021 (modificato) Salve a tutti, dovrei sostituire un vecchio sistema citofonico Terraneo tradizionale con un videocitofono e vorrei qualche consiglio su come procedere. Abito su una casa singola indipendente ed attualmente ho 2 citofoni (uno sul cancello con apertura elettroserratura e uno vicino a una delle due porte di ingresso) e 2 cornette (uno al primo piano e uno al secondo), pertanto vorrei ricreare un sistema simile con 1 videocitofono da installare sul cancello, 1 citofono tradizionale da applicare vicino una porta di ingresso e 2 videomonitor (uno per ogni piano). Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nessun kit che abbia le caratteristiche del sistema che vorrei realizzare. Come posso fare senza complicarmi troppo la vita e spendere poco? Esiste qualche sistema modulabile? Quale marca mi consigliate? Grazie. Modificato: 28 gennaio 2021 da MrRobinson
ROBY 73 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 (modificato) Ciao MrRobinson, partiamo dalle cose IMPORTANTI: 11 ore fa, MrRobinson ha scritto: Come posso fare senza complicarmi troppo la vita e spendere poco? Per "poco" che cifra intendi più o meno? Di kit come seve a te non esistono di nessuna marca, comunque guarda sui siti ufficiali tra i produttori principali come Urmet, Vimar, CAME, Comelit, BTicino, i sistemi a 2 fili, vedi quello che ti piace di più, se vuoi il videocitofono con cornetta o vivavoce, con o senza WI-FI, 3-4-5-7 pollici, ne hai da sbizzarrirti fin che vuoi Modificato: 29 gennaio 2021 da ROBY 73
MrRobinson Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao MrRobinson, partiamo dalle cose IMPORTANTI: Per "poco" che cifra intendi più o meno? Di kit come seve a te non esistono di nessuna marca, comunque guarda sui siti ufficiali tra i produttori principali come Urmet, Vimar, CAME, Comelit, BTicino, i sistemi a 2 fili, vedi quello che ti piace di più, se vuoi il videocitofono con cornetta o vivavoce, con o senza WI-FI, 3-4-5-7 pollici, ne hai da sbizzarrirti fin che vuoi Possibilmente sotto i 300€. Ma con quelli a due fili come lo collego un secondo citofono senza video?
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 13 ore fa, MrRobinson ha scritto: Possibilmente sotto i 300€. Scordatelo! Nei centri commerciali ed in rete trovi apparecchi a costi bassissimi (a tuo rischio e pericolo) ma non così bassi, con quei soldi ci compri un citofono solo audio e basta. 13 ore fa, MrRobinson ha scritto: Ma con quelli a due fili come lo collego un secondo citofono senza video? Nei sistemi professionali con i soliti due fili, negli altri non credo.
ROBY 73 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 13 ore fa, MrRobinson ha scritto: Possibilmente sotto i 300€. Come ha detto giustamente Maurizio Colombi, scordatelo proprio, per quello che vuoi fare tu vai almeno sui 1000 € senza alcun "fastidio" con il video e tutto, ma anche se fosse solo citofono non arriveresti a 300 € con le 2 targhe, anche perché parlando dei kit da centro commerciale non hanno la doppia targa / pulsantiera esterna
Messaggi consigliati