Vai al contenuto
PLC Forum

Magnetoremico che stenta a riarmarsi

marfil

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema sul quadro elettrico che mi sta facendo impazzire. Si tratta del magnetotermico dedicato alle prese il quale ad ogni riarmo scatta per 4-5 volte e poi finalmente resta armato. Questo difetto lo faceva anche in precedenza quando il quadro ospitava, a parte lo scaricatore, due differenziali magnetotermici: uno per le prese e uno per la luce (erano moduli integrati). Ora ho rifatto tutto il quadro con componenti quasi tutti ABB e purtroppo il problema resta. Pensavo anche io ad un picco di corrente di inserzione di un utilizzatore, ma ho provato a staccare tutti gli elettrodomestici e riprovare ma invano: appena lo disarmo e lo riarmo scatta. Vi allego una foto dell'attuale quadro e un particolare del magnetotermico. Potrebbe essere risolutivo passare da un 4500A ad un 6000A?

Grazie

400119100265_155036.thumb.jpg.900666b5e3366a8a72a956e79a97bbd3.jpg20210124_114149.thumb.jpg.887168c7f2f3eaf7a0f4503534b7b17f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Anche se credo fermamente che si manifesti a causa di un carico eccessivo o di un carico altamente induttivo, prova a riarmarlo in assenza di tensione non dovrebbe dare problemi.

7 ore fa, marfil ha scritto:

Potrebbe essere risolutivo passare da un 4500A ad un 6000A?

Non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti