marfil Inserito: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2021 Buonasera a tutti, ho un problema sul quadro elettrico che mi sta facendo impazzire. Si tratta del magnetotermico dedicato alle prese il quale ad ogni riarmo scatta per 4-5 volte e poi finalmente resta armato. Questo difetto lo faceva anche in precedenza quando il quadro ospitava, a parte lo scaricatore, due differenziali magnetotermici: uno per le prese e uno per la luce (erano moduli integrati). Ora ho rifatto tutto il quadro con componenti quasi tutti ABB e purtroppo il problema resta. Pensavo anche io ad un picco di corrente di inserzione di un utilizzatore, ma ho provato a staccare tutti gli elettrodomestici e riprovare ma invano: appena lo disarmo e lo riarmo scatta. Vi allego una foto dell'attuale quadro e un particolare del magnetotermico. Potrebbe essere risolutivo passare da un 4500A ad un 6000A? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 Anche se credo fermamente che si manifesti a causa di un carico eccessivo o di un carico altamente induttivo, prova a riarmarlo in assenza di tensione non dovrebbe dare problemi. 7 ore fa, marfil ha scritto: Potrebbe essere risolutivo passare da un 4500A ad un 6000A? Non credo proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati