Alessandro Arici Inserito: 29 gennaio 2021 Segnala Inserito: 29 gennaio 2021 Buonasera a tutti, vorrei montare una striscia led in cucina. Per come è composta potrei utilizzare una derivazione dai fili della cappa (forza motrice, sez. 4) oppure, spazio nei corrugati ci dovrebbe essere, portarmi terra, fase e neutro dall'impianto luci. Parliamo di un centinaio di watt, nulla di che, accesa qualche ora a settimana. Voi cosa fareste, nuovi fili da impianto luci o derivazione dai fili della cappa? Altra cosa... Eventualmente, se dovessi tirare fase e neutro dal ramo luci, potrei usare comunque la terra della forza motrice oppure obbligatoriamente anche quella dalla sezione luci? Grazie ;)
Mirko Lilli Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 sera, puoi usare tranquillamente la terra del fm. puoi utilizzare la linea cappa secondo me rispettando la sezione dei fili secondo il mtd a protezione
hfdax Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 Usa pure la linea della cappa. per potenze del genere non ha senso posare una linea dedicata. Concordo con Mirko anche per la terra.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora