giaboss Inserito: 29 gennaio 2021 Segnala Inserito: 29 gennaio 2021 salve, ho un problema con questo citofono 5 fili, siamo un condominio ma il problema è solo mio, la suoneria funziona il cancello si apre ma la voce sia interno che esterno non si sente, nella cornetta sento un leggero fruscio, e se premo il cancello sento un drrr. ho misurato la corrente tra 6-1 e 6-2 entrambi davano 7,5v. , non saprei da quanto tempo il citofono non funziona, l'ho sostituito con uno compatibile 334262 della bticino ma anche lui ha lo stesso problema, ho aperto la pulsantiera URMET ma i cavi erano tutti collegati, cosa dovrei controllare ancora?
ROBY 73 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 Ciao giaboss, posta un paio di foto dei collegamenti di entrambi i citofoni, vecchio e nuovo che ci capiamo meglio. Ma il posto esterno (parla / ascolta) è URMET o Terraneo? Casomai posta una foto anche del posto esterno e dell'alimentatore. 3 ore fa, giaboss ha scritto: ho misurato la corrente tra 6-1 e 6-2 entrambi davano 7,5v Se intendi il morsetto 6 del Terraneo hai fatto la misura con il ritorno del ronzatore, dovevi farla eventualmente con il morsetto 3, quindi la misura è relativa e comunque anche con il comune è una misura che ha poco valore / senso, non c'è una tensione definita
giaboss Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2021 grazie roby72 per l'attenzione, un paio di condomini da me interpellati mi dicono che hanno un urmet 1130 con apricancello sull aggancio cornetta, si confermo che la pulsantiera esterna è urmet, scusa ma non so' mettere le foto, i cavi che escono dal muro sono 5 ,nel TERRANO, bianco-arancio sul 3 , bianco sul1 e blu sul 2, bianco-marrone sul apricancello, bianco-verde sul 6, nel 334262 ho seguito gli stessi numeri solo l'apricancello su T ponticello su R
Messaggi consigliati