Vai al contenuto
PLC Forum

citofono terrano 600 non si sente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un problema con questo citofono 5 fili, siamo un condominio ma il problema è solo mio, la suoneria funziona il cancello si apre ma la voce sia interno che esterno non si sente, nella cornetta sento un leggero fruscio, e se premo il cancello

sento un drrr. ho misurato la corrente tra 6-1 e 6-2 entrambi  davano 7,5v. , non saprei da quanto tempo il citofono non funziona, l'ho sostituito con uno compatibile 334262 della bticino ma anche lui ha lo stesso problema, ho aperto la pulsantiera URMET ma i cavi erano tutti collegati, cosa dovrei controllare ancora?

Inserita:

Ciao giaboss,

posta un paio di foto dei collegamenti di entrambi i citofoni, vecchio e nuovo che ci capiamo meglio.

Ma il posto esterno (parla / ascolta) è URMET o Terraneo?   Casomai posta una foto anche del posto esterno e dell'alimentatore.

3 ore fa, giaboss ha scritto:

ho misurato la corrente tra 6-1 e 6-2 entrambi  davano 7,5v

Se intendi il morsetto 6 del Terraneo hai fatto la misura con il ritorno del ronzatore, dovevi farla eventualmente con il morsetto 3, quindi la misura è relativa e comunque anche con il comune è una misura che ha poco valore / senso, non c'è una tensione definita

Inserita:

grazie roby72 per l'attenzione, un paio di condomini da me interpellati mi dicono che hanno un urmet 1130 con apricancello sull aggancio cornetta, si confermo che la pulsantiera esterna è urmet, scusa ma non so' mettere le foto,  i cavi che escono dal muro sono 5 ,nel TERRANO, bianco-arancio sul 3 , bianco sul1 e blu sul 2, bianco-marrone sul apricancello, bianco-verde sul 6,  nel 334262 ho seguito gli stessi numeri solo l'apricancello su T  ponticello su R