tano71 Inserito: 23 novembre 2007 Segnala Inserito: 23 novembre 2007 Buon giorno,Devo fare comunicare un PC con una CPU 414-2, per fare questo ho un PC-Adapter V5.1. Questo PC-Adapter lo collego sulla porta MPI/DP della CPU e sulla PCMCIA Serail Card del mio portatile. Purtropo non so la configurazione che ha la porta MPI/DP della CPU (il cliente ci ha datto la CPU cosi e non sa niente e noi doviamo andare online per vedere il programma caricato sulla CPU . Il mio problema e che non riesco ad andare in comunicazione (online). Io ho iniziato a imparare solo adesso su Siemens.Ho visto che il PC-Adapter ha un switch per 19.2 e 38.4 di velocita, può essere che la porta sia configurata ad una velocità più alta di quela e quindi non riesce ad andare online, non c'e un settagio di default (baut rate, numero di nodo...) che si puo fare sulla CPU. Devo usare altri cavi per andare in comunicazione.Grazie mille per il aiuto.Alejandro
enrico_geuna Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 ciao come prima cosa (anche se un po' banale) hai guardato che la velocità impostata sullo switch sia uguale a quella impostata sulle proprietà della PC-Adapter ciao
tano71 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Si, sono impostati a 19.2, magari la porta MPI/DP della CPU e impostata ad una velocita piu alta o come Profibus? Questo fa che non la veda. Si uso un cavo MPI devo usare la CP551 o la CP5512?Grazie milleAlejandro
rddiego Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 devi usare la cp5511 (PCMCIA).Non credo debba modificare la velocità quindi lascia 19.2.Potrebbe essere il cavo sbagliato o potrebbe non essere installata correttamente l'interfaccia PCMCIA
tano71 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2007 ok, grazie mille, la prossima settimana provo con il cavo MPI e la scheda CP5512, in questo momento no c'e lo.E lo stesso usare la CP5512 o la CP5511 vero?
Messaggi consigliati